indietro

Bagliaio rubato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: FLIXBUS

12/03/2023

Salve, in data 8 marzo 2023 alle ore 22 ho preso il flixbus tratta n406 direzione Rijeka (Fiume) con numero prenotazione: 3058486771 con partenza da Torino e destinazione finale Venezia. Viaggiavo insieme al mio compagno Rocco Milani il quale ha subito lo stesso un furto. All'arrivo a Venezia alle 5 del giorno 9 marzo 2023 sono arrivata alla fermata di Venezia e nella stiva non ho più trovato il mio zaino decathlon di colore nero Forclaz (da valore di 50 euro) e il vestiario contenente vestiti utilizzati per lavoro tra cui una giacca di Patagonia da 300 euro ed un paio di scarpe adidas da 150 euro. Lo zaino non mi è stato concesso di tenerlo nel vano sul pullman ma ho dovuto riporlo nel vano bagagli. Ho subito denunciato ai conducenti l'accaduto, e mi hanno comunicato che i vani bagaglio presso la stazione degli autobus di Milano Lampugnano sono stati tutti aperti e quindi hanno ipotizzato che il furto sia avvenuto a Milano, dove hanno aggiunto che questi episodi avvengono spesso. Hanno rubato lo zaino anche al mio compagno di viaggio come scritto nella denuncia firmata da ENTRAMBI. Il giorno 9 marzo presso la stazione dei Carabinieri di Venezia ho esposto denuncia N. VECS03 2023 850042.Contesto fortemente la gestione dell'apertura dei vani nelle stazioni intermedie e l'assenza totale di controllo. Sono pronta ad adire vie legali per il recupero del danno economico subito, considerando che sono una giovane mamma ed il mio compagno ha subito lo stesso furto.

Messaggi (4)

A. C.

A: FLIXBUS

16/03/2023

Inserisco di seguito anche la richiesta di risarcimento danni di Rocco Milani, presente sia nella denuncia che nel biglietto di prenotazione allegati nel messaggio precedente:Salve, in data 8 marzo 2023 alle ore 22 ho preso il Flixbus tratta n406 direzione Rijeka (Fiume) con numero prenotazione: 3058486771 con partenza da Torino e destinazione finale Venezia. All&#39arrivo a Venezia alle 5 del giorno 9 marzo 2023 sono arrivato alla fermata di Venezia e nella stiva non ho pi&#249 trovato il mio zaino nuovo di colore verde marca Osprey contenente diverso vestiario (zaino nuovo acquistato da poco dal valore di 150 euro, vestiario dal valore di 150 euro), marca fotografica professionale di marca Olympus (dal valore di 130 euro), occhiali da vista di marca Ray-Ban (dal valore di 250 euro), sacco a pelo e materassino entrambi di marca Osprey (valore complessivo di 100 euro).Ho subito denunciato ai conducenti l&#39accaduto, e mi hanno comunicato che i vani bagaglio presso la stazione degli autobus di Milano Lampugnano sono stati tutti aperti e quindi hanno ipotizzato che il furto sia avvenuto a Milano, dove hanno aggiunto che questi episodi avvengono spesso.Il giorno 9 marzo presso la stazione dei Carabinieri di Venezia ho esposto denuncia N. VECS03 2023 850042.Contesto fortemente la gestione dell&#39apertura dei vani nelle stazioni intermedie e l&#39assenza totale di controllo.Pronto ad adire le vie legali per il recupero del danno economico subito, considerando che sono uno studente universitario.Il danno subito &#232 in totale di 780 euro.La richiesta di risarcimento danni quindi per entrambi gli zaini: 1280 euroCome detto, abbiamo un bambino e sarebbe fondamentale recuperare tutti i soldi persi.

FLIXBUS

A: A. C.

17/03/2023

Gentile ,grazie per la tua risposta.Per motivi di tutela dei dati personali (GDPR), ti chiediamo di confermare le seguenti informazioni, in modo da poter elaborare la tua richiesta:- Indirizzo email usato in fase di acquisto:- Numero di telefono usato per l'acquisto o il metodo di pagamento in fase di acquisto:Dopo che avrai confermato questi dati, ti contatteremo per finalizzare la tua richiesta.Puo anche compilare il lmodulo se non lo ha già compilato.s:help.flixbus.com/s/article/PSSP-I-left-something-on-the-bus-What-should-I-do?language=en_IERestiamo in attesa di un tuo gradito riscontro.Cordiali saluti,Aleksandar di FlixBusValuta la tua esperienza con il Servizio Clienti(1 stella = negativa, 5 stelle = eccellente)Partecipa ad un breve sondaggio per aiutarci a migliorare il nostro servizio! Ci vorranno solo pochi minuti.Seleziona una stella o usa direttamente il link: survey.flixbus.comServizio ClientiFlixMobility Experience GmbH - Karl-Liebknecht-StraaŸe 33 - 10178 Berlin - GermanyConsiglio di AmministrazioneBoard of Directors: Julie Kratz, Michael von Ba¼chau, Fabian StengerAmtsgericht Charlottenburg, HRB 171698 BUSt-ID/VAT-ID: DE302298339-------------------- ref:_00D20mXnN._5003X2k5v6X:ref

A. C.

A: FLIXBUS

17/03/2023

Email utilizzata in fase di acquisto: rocco.milani@libero.itNumero di telefono: +39 3461698729Metodo di pagamento: Carta Bancoposta con iban: IT40M0760104000001017799691

A. C.

A: FLIXBUS

27/03/2023

Salve, ho inviato un reclamo a Flixbus, passate due settimane non ho ancora ricevuto una risposta. Vorrei chiedere supporto per la richiesta di risarcimento danni di due zaini rubati come scritto nel reclamo.Grazie mille dell'aiuto.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).