indietro

Biglietti non richiesti

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. D.

A: Italo

29/06/2025

Il giorno 19/05/2025 mi sono arrivati 2 biglietti premio per la tratta bologna milano del 24/5 e contemporaneamente mi sono stati scalati un totale di 1600 punti dal programma fedeltà per l'acquisto di detti biglietti. Non ho richiesto io questi biglietti e non è stato effettuato nessun accesso al mio account come mi è stato confermato dall'addetta al servizio clienti a pagamento che ho prontamente contattato e per questo mi ha invitato a fare un reclamo scritto per bloccare i biglietti e farmi restituire i punti. Ho fatto tutto quello che avrei potuto fare e che mi è stato detto dagli operatori dell'assistenza italo ma gli operatori mi hanno risposto solamente il giorno 26/5 a viaggio effettuato (ripeto, viaggio che non ho effettuato ne regalato) dicendo che non avevano nessuna responsabilità poichè i biglietti erano stati da me regalati e fatti tramite regolare accesso da parte mia alla mia area riservata. Smentisco questo poichè non ho fatto nessun accesso, gli unici due dispositivi da cui mi connetto sono in sicurezza e prevedono la cancellazione tra l'altro di ogni traccia dopo la chiusura dell'applicazione e in ogni caso da mesi non mi connettevo all'area riservata poichè utilizzavo quella di mio padre, inoltre aggiungo che in tempi non sospetti e prontamente vi ho contattato per annullare i biglietti (biglietti che "stranamente" a differenza del solito, anche se regalati, non prevedevano possibilità di cancellazione o modifica biglietto) e ho seguito tutte le istruzioni operative che mi avete fornito per riavere i punti e annullare i biglietti non da me richiesti. Chiedo pertanto la restituzione dei 1600 punti indebitamente sottratti, inoltro in allegato copia di bietti generati non da me con i nominativi di sconosciuti, conferma inoltro ed invio reclamo, risposta di italo e mail dove con possibilità di modifica del biglietto che in realtà non era possibile

Richiesta di assistenza 29 luglio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).