Buongiorno,
ho eseguito prenotazione di 4 biglietti aerei, il giorno 15 gennaio 2025 con tratta Venezia Parigi attraverso booking travel.
I biglietti sono stati regolarmente pagati immediatamente con carta di credito al costo complessivo di € 650,53, per le date 8-12 maggio. A biglietti acquistati, è arrivata una mail nel cui testo indicava :
"Il nostro sistema usa l’intelligenza artificiale per garantire le migliori tariffe elaborando diversi algoritmi, per questo motivo il nostro processo di prenotazione è più complesso e per alcune prenotazioni potrebbe essere necessario aspettare la conferma più del previsto (da 20 minuti fino a 14 giorni)."
il giorno 29 gennaio 2025, ho ricevuto una mail, con il seguente testo: "Ti informiamo che dato l'eccezionale numero di richieste in questo periodo, l'emissione e la conferma finale verranno elaborate automaticamente nell'ordine cronologico di partenza per dare priorità a quelle con data ed orario del volo imminente e nel mese corrente.
Per tanto coloro che hanno un volo prenotato con la nostra Agenzia potranno riceverla quanto prima possibile, in base all'ordine sopracitato ed alle disponibilità della Compagnia aerea, tramite e-mail e/o sms lasciata in fase di registrazione.
Abbiamo introdotto delle misure drastiche ma necessarie per preservare ed onorare le prenotazioni in base ai termini e condizioni.
Ci scusiamo per il disagio, Stiamo lavorando per accrescere e migliorare il servizio"
Non avendo più avuto notizie a riguardo, il giorno 18 febbraio 2025 ho inviato mail con richiesta informazioni a cui non ho avuto risposta. Ho provato a contattare telefonicamente il supporto clienti senza successo.
il giorno 27 febbraio 2025 ho spedito pec di reclamo con richiesta restituzione di quanto versato, senza risposta.