Da domenica 22 gennaio non ho la possibilità di accedere alla mia casella di posta elettronica Virgilio e di ricevere tutte le comunicazioni. Si tratta della mia mail principale a cui sono associati tutti i profili e-commerce, del conto bancario online, dei pagamenti digitali, abbonamenti, ecc, quindi non ho contezza e immediato riscontro delle scadenze dei pagamenti di questi giorni, oltre ad essere in difficoltà nel recuperare le credenziali di alcuni account. Infatti, tale blocco mi impedisce di avere accesso a dati archiviati nelle mail, che mi permettono di accedere a siti ai quali sono iscritta o di poter effettuare il ripristino di account di cui non ricordo i dati di accesso. In questi giorni avrei dovuto rinnovare abbonamenti a cui è collegato questo account (pec Aruba) e non ho potuto procedere, non ricevendo le comunicazioni sicuramente anche il mio account pec è stato bloccato per mancato rinnovo con conseguenti disagi. Ad oggi, sabato 28 gennaio il malfunzionamento è ancora in corso e risulta impossibile accedere alla mail. Il disagio e il danno patito sono incommensurabili e inquantificabili.