Reclamo
M. C.
A: Vinted
18/06/2025 Mi è stato bloccato l'account kailas.29 con motivazione: Your account has been permanently suspended for attempting to sell sexually explicit items or services. Information about your rights and more can be found in our Privacy Ho chiesto ripetutamente al servizio clienti di indicarmi questi ‘’oggetti sessualmente espliciti’’, ovviamente non ho avuto risposta in quanto gli ultimi due articoli pubblicati sulla mia piattaforma sono dei calzini e due borse Al contrario, avevo appena ricevuto messaggi inappropriati da un utente che mi stava richiedendo mutande usate e a cui avevo esplicitamente e chiaramente detto che non vendevo oggetti del genere Alle mie continue richieste di spiegazioni dove richiedo che mi indichino l'oggetto sessuale o la prestazione che vorrei vendere, inesistente e di cui contesto TASSATIVAMENTE l'esistenza, le risposte che sto ricevendo dal loro customer care sono banalmente un ‘’ci dispiace’’, ‘’confermiamo la nostra decisione’’ Dopo che una persona si è prodigata a costruirsi una seconda entrata su una piattaforma e perde la possibilità di guadagno, follower, recensioni ottenute e informazioni sui prodotti il minimo che si aspetta è una spiegazione dettagliata, quale è totalmente mancata, la spiegazione datami è IMMOTIVATA, approssimativa e vaga Di seguito alcuni dei messaggi assurdi del loro customer care: -Buongiorno, vorrei avere il dettaglio di quale articolo è stato giudicato come ''oggetto sessualmente esplicito'' o quale messaggio è stato indicato come ''provocatorio'' grazie -Voglio davvero esprimerti il mio dispiacere per questa situazione. Il tuo account è stato bloccato in modo permanente. Buona giornata. -Buongiorno, accolgo il vostro dispiacere tuttavia vorrei avere il dettaglio su quale articolo sia stato catalogato da voi come oggetto esplicitamente sessuale e quale mio messaggio sia stato catalogato come provocatorio, dal momento che avete analizzato due volte il mio caso avrete riletto i messaggi o controllato il mio armadio, dal momento che sto perdendo parecchie ottime recensioni, follower e sopratutto sto perdendo una grossa parte delle mie entrate mensili in quanto io vostra collaboratrice assidua mi sembra il minimo che vogliate darmi i dettagli del perché perdo la mia possibilità di accedere alla piattaforma dopo anni di collaborazione, grazie -Siamo spiacenti di apprendere che non sei soddisfatto della nostra soluzione. Ti preghiamo di notare che siamo obbligati a seguire le procedure da noi stabilite per questa situazione e, come accennato in precedenza, non siamo in grado di offrire alcuna altra alternativa. Sfortunatamente, questa sarà la nostra decisione finale. Se hai domande o dubbi su una questione diversa, apri una nuova richiesta e ti aiuteremo. Grazie per la comprensione. A presto,
Messaggi (12)
M. C.
A: Vinted
Vinted nuovamente mi scrive un messaggio superficiale e approssimativo: Salve, grazie per il suo messaggio. Abbiamo ricevuto il suo reclamo dalla piattaforma dei reclami dei consumatori. Guardando il tuo account, possiamo vedere nei nostri archivi che il problema che hai avuto è stato risolto. Ti preghiamo di notare che nel caso in cui tu abbia qualche problema su Vinted, ti incoraggiamo fortemente a metterti in contatto con noi direttamente in modo che il nostro team possa assisterti prontamente. Visita https://vinted.it/help e usa il Centro assistenza per chattare con noi! Grazie, Team Vinted Se solo vi foste presi il tempo per leggere il mio reclamo, oppure i messaggi che vi ho GIA' inviato PIU VOLTE anziché rispondermi con un messaggio automatico. Il "problema" che ho avuto non è risolto, in quanto vi ho chiesto ripetutamente di indicarmi questi ‘’oggetti sessualmente espliciti’’, sapete BENISSIMO che non esistono questi oggetti di cui mi contestate, altresì vi ho anche segnalato che al contrario è stato un utente a contattarmi e chiedermi perché non vendessi "mutande usate" e a cui ho risposto che no, non vendo quel tipo di oggetto, non vi siete prodigati in alcun modo 1 di verificare 2 di darmi una spiegazione dettagliata con motivazoni, messaggi, foto dell' ''oggetto sessuale'' incriminato". Ho perso mesi di lavoro per creare il mio account, ho perso tutti i miei dati, follower, recensioni, descrizioni articoli, ho passato mesi di vendite ben riuscite per farmi una buona reputazione ed utilizzare la piattaforma per vendere, vi ho fatto guadagnare grazie all'impegno che ci ho messo nel far funzionare l'account e non vi scomodate minimamente per darmi una spiegazione oggettiva e verificata. Il reclamo non è assolutamente chiuso.
M. C.
A: Vinted
Vinted nuovamente mi invia messaggio IDENTICO AL PRECEDENTE, andiamo avanti: Salve, grazie per il suo messaggio. Abbiamo ricevuto il suo reclamo dalla piattaforma dei reclami dei consumatori. Guardando il tuo account, possiamo vedere nei nostri archivi che il problema che hai avuto è stato risolto. Ti preghiamo di notare che nel caso in cui tu abbia qualche problema su Vinted, ti incoraggiamo fortemente a metterti in contatto con noi direttamente in modo che il nostro team possa assisterti prontamente. Visita https://vinted.it/help e usa il Centro assistenza per chattare con noi! Grazie, Team Vinted
M. C.
A: Vinted
Buongiorno, Non ho ancora ricevuto alcun riscontro in merito alla mia richiesta di spiegazioni dove chiedo mi indichiate l'oggetto sessuale o la prestazione che vorrei vendere, inesistente e di cui contesto TASSATIVAMENTE l'esistenza, le risposte che sto ricevendo dal loro customer care sono banalmente un ‘’ci dispiace’’, ‘’confermiamo la nostra decisione, rimango in attesa del dettaglio delle conversazioni/oggetto contestato come da mie precedenti mail Come già detto: Ho chiesto ripetutamente al servizio clienti di indicarmi questi ‘’oggetti sessualmente espliciti’’, ovviamente non ho avuto risposta in quanto gli ultimi due articoli pubblicati sulla mia piattaforma sono dei calzini e due borse Al contrario, avevo appena ricevuto messaggi inappropriati da un utente che mi stava richiedendo mutande usate e a cui avevo esplicitamente e chiaramente detto che non vendevo oggetti del genere Grazie
M. C.
A: Vinted
Buonasera, Come già detto, il 'problema che ho avuto' non è risolto: Ho chiesto ripetutamente al servizio clienti di indicarmi questi ‘’oggetti sessualmente espliciti’’, ovviamente non ho avuto risposta in quanto gli ultimi due articoli pubblicati sulla mia piattaforma sono dei calzini e due borse Non mi avete ancora notificato con foto e dettagli informativi quali sono i presunti articoli per cui il mio account è stato bloccato e tanto meno i messaggi che dite io abbia scritto Fintanto che non mi verranno forniti gli estremi di questa segnalazione continuerò a sollecitarvi riscontro.
M. C.
A: Vinted
Non mi avete ancora notificato con foto e dettagli informativi quali sono i presunti articoli per cui il mio account è stato bloccato e tanto meno i messaggi che dite io abbia scritto Fintanto che non mi verranno forniti gli estremi di questa segnalazione continuerò a sollecitarvi riscontro.
M. C.
A: Vinted
Nessuna notizia da vinted, un utente ha segnalato un paio di calzini in vendita come oggetto sessualmente esplicito. Se vendo una penna sul sito e qualcuno decide di utilizzarla in altro modo, non sono io a vendere l'oggetto come tale. Contesto nuovamente la sospensione dell'account e richiedo nuovamente foto di questo oggetto segnalato, che vi ostinate a non fornirvi in quanto sapete di avermi bloccato l'account senza giusta motivazione.
M. C.
A: Vinted
Come già ripetuto, qua siamo alla terza volta: Contesto nuovamente la sospensione dell'account e richiedo nuovamente foto di questo oggetto segnalato, che vi ostinate a non fornirvi in quanto sapete di avermi bloccato l'account senza giusta motivazione. un utente ha segnalato un paio di calzini in vendita come oggetto sessualmente esplicito. Se vendo una penna sul sito e qualcuno decide di utilizzarla in altro modo, non sono io a vendere l'oggetto come tale. Non mi avete ancora notificato con foto e dettagli informativi quali sono i presunti articoli per cui il mio account è stato bloccato e tanto meno i messaggi che dite io abbia scritto Fintanto che non mi verranno forniti gli estremi di questa segnalazione continuerò a sollecitarvi riscontro.
M. C.
A: Vinted
Resto sempre in attesa di vostre: Contesto nuovamente la sospensione dell'account e richiedo nuovamente foto di questo oggetto segnalato Non mi avete ancora notificato con foto e dettagli informativi quali sono i presunti articoli per cui il mio account è stato bloccato e tanto meno i messaggi che dite io abbia scritto
M. C.
A: Vinted
Resto sempre in attesa di vostre: Contesto nuovamente la sospensione dell'account e richiedo nuovamente foto di questo oggetto segnalato Non mi avete ancora notificato con foto e dettagli informativi quali sono i presunti articoli per cui il mio account è stato bloccato e tanto meno i messaggi che dite io abbia scritto
M. C.
A: Vinted
Dear Vinted Support Team, I am writing to appeal the permanent suspension of my account, which I understand was due to a listing being flagged as “sexually explicit.” I would like to clarify that the product in question – a pair of used socks – was listed in good faith and with no sexual or explicit intent whatsoever. The listing was meant solely for legitimate resale purposes and fully in line with what I believed to be Vinted’s guidelines. I understand the importance of maintaining a safe and respectful environment on Vinted and I sincerely apologize if my listing was misunderstood or unintentionally violated any rules. I assure you that I am fully committed to following all Vinted policies moving forward. I kindly request that you review my case and consider reinstating my account. Vinted has been an important platform for me, and I truly value the opportunity to remain an active and responsible member of the community. Thank you for your time and understanding. I am happy to provide any additional information or clarification you may need. Kind regards,
M. C.
A: Vinted
Dear Vinted Team, Thank you for your previous response. I understand your procedures, but I kindly request that my case be escalated to a supervisor or the compliance team for further review. This suspension was the result of a misunderstanding regarding a listing. The item in question was in no way sexual or explicit, and I am committed to following all Vinted guidelines moving forward. I would be grateful if a higher-level review could be considered before the final decision remains in place. Kind regards, Manuela Colombo
M. C.
A: Vinted
Dear Vinted Team, Thank you for your previous response. I understand your procedures, but I kindly request that my case be escalated to a supervisor or the compliance team for further review. This suspension was the result of a misunderstanding regarding a listing. The item in question was in no way sexual or explicit, and I am committed to following all Vinted guidelines moving forward. I would be grateful if a higher-level review could be considered before the final decision remains in place. Kind regards, Manuela Colombo
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