indietro

Blocco carta e negazione carta gold

Chiuso Pubblico

Fineco carte

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Carte di credito

Reclamo

D. D.

A: Fineco carte

14/04/2025

Alla cortese attenzione dell’Ufficio Reclami, con la presente, chiedo con urgenza chiarimenti in merito al blocco improvviso e immotivato della mia carta di credito, che da diversi giorni mi impedisce qualsiasi tipo di operazione (pagamenti, prelievi, acquisti online). Dopo ben 16 contatti telefonici al vostro servizio clienti, nessun operatore è stato in grado di fornire una motivazione ufficiale né indicazioni sui tempi di ripristino del servizio. Tale situazione, oltre a causare disagio e danno economico, sta generando uno stato di forte stress e incertezza che non è compatibile con una gestione corretta del rapporto fiduciario cliente–istituto. Ai sensi degli artt. 1218 e 1223 del Codice Civile, e dell’art. 33 del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), vi invito formalmente a: Comunicare tempestivamente e per iscritto le ragioni che hanno motivato il blocco; Fornire una data certa per lo sblocco o per la sostituzione della carta; Sospendere eventuali spese, penali o interessi applicati per la mancata operatività non imputabile al sottoscritto; Garantire, ove possibile, l’emissione immediata di una nuova carta provvisoria per fronteggiare l’emergenza. Inoltre, considerata la mia puntualità nei pagamenti, il volume delle operazioni effettuate e la mia situazione reddituale, chiedo che venga cortesemente rivista la possibilità di emissione della Carta Gold, poiché ritengo di avere pienamente i requisiti richiesti per l’upgrade. Sono da 15 giorni senza carta devo pagare urgente adwords Mi riservo, in assenza di riscontro entro 48 ore, di procedere con esposto presso Banca d’Italia, ABF e Autorità Garante per i Diritti del Consumatore. Confidando in una risoluzione rapida, porgo cordiali saluti.

Messaggi (4)

D. D.

A: Fineco carte

14/04/2025

Sono senza carta di credito Non posso prelevare i miei soldi Non posso pagare con carta Mi avete lasciato al verde non posso fare la spesa,a cosa devo questa scortesia?

D. D.

A: Fineco carte

15/04/2025

Non avete fornito neppure una pezza giustificativa mi avete fatto saltare tutti i pagamenti

D. D.

A: Fineco carte

16/04/2025

?

D. D.

A: Fineco carte

28/04/2025

Attendo un concordato


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).