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Blocco carta ingiustificato

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. B.

A: Unicredit

29/10/2025

Scrivo questo reclamo a nome della mia compagna che ha aperto un conto Buddybank con il codice cliente indicato. Il giorno 28 Maggio 2025 ha ricevuto un SMS dalla banca che la informava di averle bloccato la carta "causa possibile frode". Entrata nell'app, ha scoperto che, effettivamente, la carta era stata bloccata, ma l'assistenza, che ha prontamente contattato, si è rifiutata di dare maggiori informazioni sulla "possibile frode". Prima dell'SMS e del blocco della carta non erano arrivate notifiche in app di un tentativo di utilizzo della stessa, né c'erano transazioni sospette o non riconosciute. Inoltre, la carta era da tempo stata bloccata in app dalla mia compagna all'utilizzo sia online sia tramite POS, dato che la usava solo per ricevere lo stipendio. Richiediamo che la banca condivida i dettagli esatti riguardanti il motivo per cui ha bloccato la carta, anche solo per una questione di sicurezza informatica, in modo da poter prendere provvedimenti ed eventualmente eliminare tutti i dati dal sito dal quale è partito il tentativo di truffa.

Messaggi (1)

Unicredit

A: L. B.

31/10/2025

UniCredit - Public Egregio Signore, ci riferiamo alla Sua comunicazione del 29 ottobre u.s. pervenuta tramite il portale Reclama Facile (ref. ). Al riguardo, comunichiamo che qualsivoglia riscontro potrà essere fornito dalla scrivente solo alla titolare del rapporto, che dovrà scriverci dalla e-mail comunicata alla banca in fase di accensione dello stesso. Distinti saluti. G. Fresolone Claims UniCredit S.p.A. Piazza Gae Aulenti, 3 20154 Milano, Italia Si fa presente che, in caso di mancato accoglimento del reclamo o qualora l’esito dello stesso non sia ritenuto soddisfacente, il cliente potrà rivolgersi all'Arbitro Bancario Finanziario (ABF) ovvero accedere ad altre forme di soluzione stragiudiziale delle controversie. Le informazioni su come accedere all’ABF sono disponibili sul sito internet dell’ABF www.arbitrobancariofinanziario.it e nella Guida concernente l’accesso all’Arbitro Bancario finanziario a disposizione presso tutte le Dipendenze e sul sito internet della scrivente Banca (www.unicredit.it). Il cliente potrà inoltre acquisire le informazioni su come adire l’ABF anche rivolgendosi a tutte le Filiali della Banca d’Italia aperte al pubblico. Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: mercoledì 29 ottobre 2025 23:31 A: reclami@unicredit.eu Oggetto: Blocco carta ingiustificato ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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