indietro

BLOCCO CONTO CORRENTE

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. S.

A: ING

12/06/2023

Buongiorno, è la seconda volta che mi bloccate il conto corrente senza sapere il motivo, vi ho contattato telefonicamente e i mi è stato risposto che il problema sta nel fatto che non ho compilato il modello MIF (che non so neanche cosa sia), sul conto come unica fonte di reddito è la pensione di mio marito proveniente dall'INPS, non ho titoli. Mi sono trovata all'estero senza la possibilità di prelevare e non ho nemmeno la possibilità di stampare copie dei bonifici eseguiti. Non riesco proprio ad entrare. Questa mattina vi ho già contattato due volte, mi avete detto che mi avreste mandato un nuovo pin per poter accedere, almeno a compilare questo benedetto modello. Ma per e-mail non mi è arrivato nessun nuovo pin. Al telefono mi dite che non potete fare nulla se prima non sblocco il conto. Ho provato ad accedere sia telefonicamente che provando di entrare nell'area riservata. Ma tutti i codici clienti vecchio pin nuovo pin ultimi 4 numeri della mia carta di debito ultimi 4 numeri della mia carta prepagata, mi dite che i codici sono sempre errati. Ho chiesto di poter compilare il modello MIF telefonicamente o di aspettare che arrivasse il codice mentre entro al telefono, risposta dell'operatrice è che non potete stare al telefono. Mi sembra questa vostra condotta impossibile, ho detto che mi potevate chiamare, mi è stato risposto che non possono fare chiamate esterne. Avete chiuso l'agenzia di via Marconi a Bologna, dove se almeno avevo un problema mi potevo rivolgere. Siete veramente inqualificabili. Con la presente chiedo che venga immediatamente sbloccato il mio conto corrente e poter accedere ai miei documenti e avere la disponibilità dei miei soldi. Senza considerare i disagi e i problemi che mi avete creato mentre stavo all'estero dove non ho potuto fare pagamenti e trovarmi senza soldi. Attendo una risposta a questo vostro comportamento e che la situazione si risolva al più presto. Miranda Spisni e Uedelhoven Detlef (cointestatario)


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).