indietro

Blocco illecito del mio telefono

Chiuso Pubblico

Vodafone Omnitel

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. G.

A: Vodafone Omnitel

30/04/2025

Buongiorno Ho acquistato a rate tramite operatore Vodafone ,con carta di credito nel dicembre 2020 un Iphone 12 pro 256gb gray in uno dei vostri rivenditori , agganciato al numero di telefono 3469471462 , numero che è ormai disattivo da più di 1 anno perché non é più stato caricato. Le rate del telefono si sono concluse a giugno 2023 e il contratto è rimasto attivo fino a dicembre dello stesso anno . Il numero non è mai migrato ad altro operatore e non è mai stato usato, il telefono veniva utilizzato con il numero di mio marito sempre a me intestato (3491418253) sempre funzionato con esim e sim fisica . Un anno fa , circa , la sim fisica non veniva più letta dal telefono ma la esim ha sempre continuato a funzionare, ci siamo recati in un negozio apple per capire il problema e secondo loro poteva essere la scheda madre . Ma quando 1 mese fa abbiamo sostituito la sim di mio marito con una sim fisica per necessità, il telefono ancora non funzionava e quando siamo andati a permutarlo per acquistarne uno nuovo ci è stato detto che è stato segnalato dal gestore per furto o smarrimento. Ho chiamato il 190 e non ha saputo darmi risposta , abbiamo parlato con l’ufficio tecnico che ci ha detto di mandare una pac con il modulo di sblocco imei e in 24 h sarebbe risolto,ma a distanza di una settimana dall’invio della pec mi vedo chiudere la segnalazione senza spiegazioni e con il telefono ancora bloccato . Ho chiamato immediatamente e mi è stato detto di stare tranquilla che era solo l’avvenuta ricezione dei documenti .  Ad oggi ho provato a richiamare e mi è stato detto che in data 23/04 la segnalazione era stata chiusa perché non era di competenza del reparto ma del recupero crediti Vodafone 42330 con cui é impossibile mettersi in contatto , senza nessuna telefonata.  Io adesso ESIGO LO SBLOCCO DELL ‘IMEI DEL TELEFONO PERCHÉ È INUTILIZZABILE. Tutte le rate sono state pagate come confermato più volte dal 190 e dai negozi fisici e prima di lasciar scadere la sim a cui era agganciato il telefono ho fatto controllare più volte dal gestore si telefonicamente che in negozio che le rate fossero tutte pagate e che potessi concludere il contratto e mi é stato dato il via libera da tutti.  Io ad oggi non ho più il contratto in quanto sono passati 5 anni.  Di seguiti allego tutti i miei dati e contatti e dati relativi al telefono e documenti:  Numero contatto: 3490940759 Telefono: iPhone 12 Pro 256 Gb Gray  Imei : 35 669211 116653 Imei2: 35 669211 085565


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).