indietro

Blocco ingiustificato conto di gioco

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. C.

A: BETFAIR

14/04/2022

Domenica 3 aprile, alle ore 8,04, mentre stavo giocando sulla slot Stallion strike, con 357 euro caricati e mentre mi apprestavo a completare una grossa vincita dovuta a ben 20 partite gratis vinte, improvvisamente è saltato il collegamento ed è comparso un messaggio su fondo completamente nero con su scritto (è ancora visibile e l'ho fotografato) Errore inatteso (50.01). Si è verificato un problema. Suggerisco di riavviare il gioco e di effettuare nuovamentel'accesso. E poi la seguente serie lunghissima di lettere e numeri, un codice errore, cheho sul cellulare, assieme ai dati che ho ritenuto opportuno registrare relativi alle mie vincite complessive: a) € 357 caricati sul conto al momento dell'errore inattesob) € 28 di una vincita sportivac) € 60 relativi al bonus vinto per essere arrivato primo con 5.218 punti nella gara di sabato scorso basata sulle tre slot Buffalo Blitz, Buffalo Blitz II, Epic Ape col nickname Lauro48.Ho provato a riavviare il gioco una decina di volte, ma si è sempre ripresentato il suddetto messaggio, che per un po' mi è comparso se tentavo di accedere a qualsiasi gioco. Questo tipo di inconveniente era già capitato altre volte, ma dopo al massimo un quarto d'ora i soldi caricati erano ricomparsi. Stavolta, dopo più di quattro ore, sono rimasto a zero. In totale mancano all'appello, compreso il bonus, 445 euro. Ho iniziato a provare a contattare il servizio clienti tramite chat. Il 5 aprile, al tentativo di accedere al mio conto mediante log in, ha iniziato a comparire la scritta si sono verificati alcuni problemi tecnici è possibile procedere al login. Riprova più tardi. Scritta che ha continuato imperterrita a campeggiare ed ancor oggi blocca qualsiasi tentativo di accesso. Ho continuato con segnalazioni tramite chat ma anziché dar seguito alle mie istanze ripristinando l'accessibilità, hanno iniziato a porre domande relative alla mia idoneità al gioco d'azzardo on line! (le ho tutte fotografate). Il 6 aprile, alle 14,51 l'operatore, tal Luigi, mi comunica che il conto è bloccato per alcuni miei commenti! Cioè anziché sbrigarsi a ripristinare il mio account personale, con tutti i dati dei movimenti (che ho registrato e copiato e incollato sullo smartphone) e, soprattutto col ripristino dei miei fondi, con tanto di scuse, questo non meglio definibile gruppo di gestori si nasconde dietro il pretesto, di per sé un'ulteriore violazione della dovuta correttezza fra cliente e bookmaker, sconfinante con tutta probabilità nella violazione della privacy, di una assurda, provocatoria indagine sulla mia idoneità al gioco d'azzardo!!! Io che ho 73 anni e gioco da 55, con il massimo equilibrio. Tanto che, pur potendo ovviamente rispondere picche ho preferito sottostare al gioco, che ho fotografato e registrato in tutti i suoi passaggi, proprio per evidenziare l'atteggiamento tendenzialmente prevaricatore di questo gruppo non meglio definibile.Ed ecco alcune delle domande a fin di bene che si sono sentiti autorizzati a pormi: puoi descrivermi quale impatto ha il gioco d'azzardo sulle tue finanze?Ti senti attualmente spendendo (sic) con i tuoi mezzi finanziari a un livello finanziario? ti senti in pieno controllo del tuo tempo speso nel gioco d'azzardo? etc....alle quali ho risposto in maniera equilibratissima (tutto registrato e fotografato)Sarebbe dunque questa la politica di Betfair sul gioco responsabile su Betfair Casinò! E giù una marea di banalità pretestuose sulla sensibilizzazione in merito ai rischi derivanti dalla dipendenza patologica dal gioco.....e tante altre menate che se non fossero abbinate, in questa circostanza ma, da quanto mi consta dopo varie ricerche in rete, in molte altre analoghe, a possibili frodi, costituirebbero evidenti motivi di ilarità. Insomma, in buona sostanza, al fine di intervenire in mio favore per sensibilizzarmi sui rischi derivanti dalla dipendenza patologica dal gioco, a fronte di un errore inatteso che ha interrotto sul più bello una partita alle slot che prometteva una grossa vincita, dopo che ero risultato primo nella speciale classifica di una gara alle slot basata su tre di esse, come Lauro 48, per aver totalizzato 5 218 punti, con un bonus previsto di 60 euro, dopo una vincita allo sport allo sport di 28 euro, con 357 euro già caricati sul conto,  per un totale di 445 euro, hanno pensato bene di sospendermi il conto, che da domenica 3 aprile risulta inaccessibile  con l'incaccellabile scritta : si sono verificati alcuni problemi tecnici è non è possibile procedere al login. Riprova più tardi. Fra le suddette domande e risposte è comparsa la dichiarazione che non risultano somme bloccate. Per fortuna ho copiato e incollato le movimentazioni del mio conto, fra le quali quella dell'ultimo ricarico di 357 euro, che allego di seguito. È presumibile che, per impossessarsi della somma, come credo abbiano fatto, non possono che essere ricorsi al withdrown self made. Solo che, se così risulterà, dovranno pur svelare chi ha incassato quei fondi, certo non io visto che le mie movimentazioni passano attraverso la carta di debito Nexi che termina con le cifre 4223. E da un'eventuale ricerca sui movimenti effettuati negli ultimi 15 giorni con questa carta, tutti registrati e non cancellabili, non risulta nessun whitdrown di 357 euro.Di seguito i dati di riferimento del saldo reale disponibile sul casinò a tutto il 04/04/2022.Casino Session End - Transaction ID - M306796097ZENDRef: 16489658304493Saldo Reale (€)357,29INIZIO CON QUESTO RECLAMO TRAMITE ALTROCONSUMO E ATTENDO L'ESITO. NON PIÙ DI DIECI GIORNI. IN CONTEMPORANEA FACCIO LO STESSO TIPO DI OPERAZIONE NEI CONFRONTI DEL GARANTE ITALIANO PER I GIOCHI D'AZZARDO ON LINE, L'ADM, EX AAMS.DOPODICHÉ, SE NON AVRÒ OTTENUTO L'EFFETTO DOVUTO, PASSERÒ DIRETTAMENTE ALLE VIE LEGALI, CON RELATIVA DENUNCIA ALLA POLIZIA POSTALE PER APPROPRIAZIONE INDEBITA, FRODE INFORMATICA E, EVENTUALMENTE, PER ASSOCIAZIONE A DELINQUERE PER DELITTI DI FRODE INFORMATICA


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).