indietro

Blocco ingiustificato del conto corrente

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Conto corrente

Reclamo

S. B.

A: ING

22/02/2025

Spett.le ING BANK, con la presente, desidero formalizzare un reclamo in merito al blocco del mio conto corrente avvenuto in data 05.02.2025, senza alcuna giustificazione valida da parte della vostra Banca. In tale data, ho disposto quattro bonifici in uscita, regolarmente autorizzati, verso i miei quattro figli. Successivamente, ho riscontrato il blocco totale del mio conto corrente, con conseguente sospensione degli addebiti diretti, arrecandomi notevoli disagi e impedendomi di onorare impegni economici regolari. Ritenendo tale blocco ingiustificato e privo di fondamento, vi chiedo di procedere con l’immediato ripristino della piena operatività del mio conto corrente e la riattivazione di tutti gli addebiti diretti sospesi. Inoltre, richiedo spiegazioni formali circa i motivi che hanno portato a questa decisione e un risarcimento per eventuali danni subiti a causa di questo disservizio. In mancanza di un vostro riscontro entro 15 giorni dalla ricezione della presente, mi vedrò costretta a segnalare la questione alle autorità competenti, inclusa la Banca d’Italia e l’Arbitro Bancario Finanziario. Resto in attesa di un vostro pronto riscontro e della risoluzione del problema. Distinti saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).