indietro

Blocco ingiustificato dell'account Vinted

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. S.

A: Vinted

18/04/2024

Spettabile Vinted, in data 17/04/2024 il mio account Vinted (utente claudiosi22) è stato bloccato con motivazioni vaghe, apparentemente perchè associato a messaggi ingannevoli. Non mi riconosco minimamente in tale affermazione. Ho fatto solo 7 acquisti, non ho messo nulla in vendita. Con alcuni utenti ho scambiato dei messaggi per contrattare sul prezzo o per avere informazioni su un articolo, ma niente di offensivo o ingannevole. Con un utente c'è stato un problema alla consegna di un pacco, e quindi ve l'ho segnalato, ed ho avvisato per correttezza anche l'utente della problematica. Un altro utente mi ha chiesto cosa cercavo riguardo una certa collezione di action figure, e gli ho allegato dei link ad un sito esterno ufficiale (non di vendita) per indicargli esattamente i modelli che mi mancano e che sto cercando. Tutto qui. Vi do il consenso ad accedere allo storico di tutti i miei messaggi scambiati su Vinted, così potete verificare voi stessi. Se non potete farlo, fatemi capire quale chat (con quale utente) ha causato il blocco dell'account, in caso provo ad allegarvela. Ho già fatto reclamo scritto alla vostra assistenza, con messaggio praticamente uguale a quello sopra riportato, ma è stato respinto con una risposta vaga (secondo la quale non avrei fornito una spiegazione valida per le mie azioni). Ho provato ad insistere chiedendo quali fossero queste mie azioni che hanno portato ad una decisione così drastica, ma la risposta è stata talmente vaga da farmi pensare che fosse stata generata da un'intelligenza artificiale.

Messaggi (2)

C. S.

A: Vinted

18/04/2024

Spettabile Vinted, mi è arrivato nel frattempo un vostro messaggio nella mia inbox di Vinted in risposta al mio reclamo qui sopra. Tale messaggio dice: "Guardando il tuo account, possiamo vedere nei nostri archivi che il problema che hai avuto è stato risolto." Purtroppo il mio account risulta ancora bloccato, verificate meglio per cortesia. Grazie della collaborazione.

C. S.

A: Vinted

19/04/2024

Spettabile Vinted, Ho ricevuto da voi ancora lo stessa risposta nella mia inbox Vinted in seguito al mio ultimo messaggio. A questo punto mi viene da pensare che la risposta sia gestita in automatico da un software, e che non ci siano speranze di riattivare il mio account. Vorrei almeno poter rimuovere i dati della mia carta di credito salvati nel mio account, lasciatemelo fare in quanto è un mio diritto. Grazie


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).