indietro

Blocco permanente account

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

J. B.

A: Vinted

06/02/2026

Buongiorno, Dopo svariati tentativi di comunicazione, tramite mail, con la piattaforma vinted, per risolvere il blocco del mio account, ho deciso di muovermi in altri modi. Mi sono dimostrata aperta a riconoscere l'errore commesso ed ad impegnarmi di più per non violare le loro politiche, in quanto vorrei continuare ad utilizzare la loro piattaforma e ciò non è stato preso in considerazione. Il mio account ha tutte recensioni positive con 5 stelle, tutti sono molto soddisfatti dei miei oggetti, quindi non c'è mai stata nessuna cattiva intenzione, anzi. Ho sempre venduto con trasparenza e chiara informazione negli annunci emessi. Non ho ricevuto nessun avvertimento o avviso a riguardo del blocco o dell'annuncio che non rispettava gli standard, ma semplicemente hanno deciso di bloccare l'account senza lasciarmi spazio per la risoluzione. Oltre al fatto che numerosi altri utenti hanno in vendita lo stesso oggetto per cui sono stata bannata e nonostante aver provato a segnalare l'annuncio di uno di loro, vinted ha ritenuto che questo rispettava i loro standard e non c'erano violazioni. Quindi mi sembra evidente che non ci sia coerenza. Detto ciò, rinnovo la mia volontà di arrivare ad una risoluzione e continuare la collaborazione tramite la piattaforma, anche se, molto deludente per quanto mi riguarda su questo aspetto. Mi aspettavo più collaborazione e più comunicazione da parte loro.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).