indietro

BLOCCO POSTEPAY SENZA MOTIVO

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. A.

A: poste italiane

06/08/2025

Buongiorno, in data 14/07/2025 Poste italiane ha mandato un messaggio sulla mia bacheca relativa alla mia postepay dove si provvedeva ad emettere un blocco cautelativo sull'operatività della mia postepay senza specificare però il motivo. Purtroppo, non avendo ricevuto nessuna notifica, ho appreso il blocco solo dopo molti giorni. In data 30/07 ho pertanto scritto al servizio clienti chiedendo in primis il motivo e successivamente come comportarmi per provvedere allo sblocco. Ho cercato di capirne di più attraverso l'uso dell'Assistente digitale che però non rileva nessun blocco sulla carta. I movimenti in entrata sono regolati ma non riesco ad effettuare pagamenti online. Ad oggi ancora nessuna risposta da parte del servizio clienti nonostante abbia sollecitato una risposta ieri mattina. Attendo riscontro. Giorgia Antonioli

Messaggi (1)

poste italiane

A: G. A.

29/08/2025

Gentile Cliente, La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito s:www.poste.it/reclami. Potrà anche inviare una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità: - Posta Elettronica Certificata a “reclami.postepay@pec.posteitaliane.it”(abilitata a ricevere anche la posta elettronica ordinaria); - Posta ordinaria o Raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: PostePay S.p.A., Patrimonio destinato IMEL- Gestione Reclami- Viale Europa, 190- 00144Roma - Fax al numero 06/59580160 - Consegna presso un ufficio postale; Cordiali saluti Poste Italiane Se non è necessario, non stampare questa mail Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: mercoledì 6 agosto 2025 22:45 A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.it Oggetto: BLOCCO POSTEPAY SENZA MOTIVO ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).