indietro

Blocco senza motivo su Vinted

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

T. A.

A: Vinted

20/06/2025

Salve vi contatto perché mi è appena stato bloccato l'account da Vinted senza motivo all'improvviso, se non ho capito male il motivo che ha fatto scattare il blocco è stata la foto in vendita di un paio di fantasmini neri. Ma in che senso? Non mi sembra di aver violato nulla, ne ho già venduto altri è assolutamente un blocco senza motivo. Ho anche dei pacchi da inviare e il saldo su Vinted come faccio adesso. È assurdo anche perché account in cui ci sono foto in mutande e foto palesemente nude Vinted non li blocca, ne ho segnalati tantissimi in questi mesi e sono ancora lì, mentre a me bloccano l'account per la foto di un paio di fantasmini?! Come se non bastasse non mi rispondono alla controversia, ho mandato decine di email ma niente mi ignorano e rispondo in maniera automatica, ed è già la seconda volta che mi bloccato un account. Non posso spettare perché nel frattempo ho ordini in transito e non so come comunicare, ne posso avere notizie! È una cosa che può essere risolta subito se solo controllassero il post che è il presunto motivo del blocco e si renderebbero conto che non ha senso. Fino a quel momento continuerò a mobilitarmi pubblicamente e mandare e-mail per la non risoluzione del problema. Ma soprattutto questo essere ignorati, volevo ricordare che è un comportamento leggermente sopra le righe da parte di Vinted e che stanno violando una serie di normative che gli impongono di gestire le controversie e risolverle invece di ignorarle arbitrariamente, ricordo anche loro che in quanto utente Vinted tra l'altro ne ho il pieno diritto ad avere risposte. Come devo procedere per vie legali? Oppure pubblicamente via social? Al momento Vinted non gode di buona visibilità d'immagine proprio per queste situazioni assurde, magari presteranno attenzione e controlleranno realmente gli account che vengono bloccato senza motivo prestando attenzione alle controversie cosi. Oppure mi devo rivolgere direttamente al meccanismo europeo del centro delle controversie, saranno così costretti a rispondere per far si che gli account bloccato senza motivo vengano ricontrollati e sbloccati. Cordiali saluti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).