indietro

Bolletta con importo elevato e voci di spesa anomale

Risolto Pubblico

Italia gas e luce srl

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Bollette

Reclamo

N. C.

A: Italia gas e luce srl

14/05/2024

Buongiorno, ho sottoscritto in data 06/02/2024 un'offerta per la fornitura di energia elettrica con la Vs. Azienda. L'offerta denominata "sottocosto" risultava la più vantaggiosa sul portale offerte di Arera, che quindi ritengo assolutamente affidabile. Peccato però che la prima bolletta che mi è arrivata, emessa in data 05/05/2024 relativa alla mensilità di aprile, presenta un importo abbastanza alto anche confrontandola con quella del precedente fornitore la quale era relativa a dei consumi maggiori ed inoltre nel trimestre precedente il costo dell'energia era maggiore. Inoltre leggendo le voci di spesa all'interno della bolletta ne compaiono alcune anomale che non riesco a spiegarmi. Prima di fare il reclamo ho quindi provveduto a cambiare immediatamente fornitore e guarda caso proprio in data odierna mi è arrivato un messaggio da parte Vs che riporto: "Gent.le Castellini Nicola, Abbiamo notato che il rimborso del 25% applicato alla sua utenza, non risulta più attivo. La prego di contattarci immediatamente allo (0584 1862032) in modo da poter ripristinare il rimborso del 25% per la sua utenza. Ufficio Protezione Clienti, Italia Gas e Luce". Messaggio che altro non è che un misero tentativo di non far "scappare" il cliente con presunti errori. Attendo una Vs. risposta, ma sappiate che siete già stati segnalati a chi di dovere. Distinti saluti Castellini Nicola

Messaggi (1)

Italia gas e luce srl

A: N. C.

28/05/2024

Gent. Le Nicola, siamo dispiaciuti nel leggere che non si sia trovato bene con la nostra società. Il suo reclamo, però, appare molto generico ed a tratti pretestuoso. Lei fa riferimento ad un totale della bolletta più elevato a fronte di consumi che sarebbero diminuiti senza però specificare il relativo costo della materia energia. Il nostro costo è ben specificato sul portale Arera ed è il medesimo che lei ha visionato e confrontato con altri fornitori prima di decidere di accettare le nostre condizioni economiche sottoscrivendo il contratto. I nostri costi sono trasparenti e ben descritti all’interno delle cte e del contratto da lei sottoscritto. Lei fa poi riferimento a voci anomale presenti nella fattura ma non indica quali siano nello specifico. La invitiamo pertanto a dettagliare la sua contestazione al fine di poterci aiutare a fornirLe una risposta più puntuale.Inoltre, le ricordiamo che nostro servizio clienti al numero 800946660 è sempre disponibile al fine di poterLe fornire dettagliamene tutte le spiegazioni che richiederà.Cordialmente,FabrizioStaff Servizio Clienti Via della Gronda, 855041 Lido di Camaiore (LU)Servizio Clienti: 800 946 660Ufficio Pagamenti: 800 947 227Seguici sui Canali Social “Le informazioni contenute in questo messaggio sono di carattere confidenziale e possono essere legalmente riservate. In ottemperanza al Decreto Legislativo 196/03 e al Regolamento UE 2016/679 in materia di protezione dei dati personali, il presente messaggio e gli eventuali allegati sono destinati al solo uso esclusivo del ricevente a cui sono indirizzati. Se Lei non è il destinatario previsto o Le è stato inviato per errore, Le comunichiamo che qualsiasi uso, distribuzione o copia del messaggio è severamente proibita. Se ha ricevuto questo messaggio per errore, La preghiamo di eliminare il messaggio e tutti gli eventuali allegati, senza leggerne il contenuto, e di informare immediatamente il mittente della trasmissione errata.”PPlease consider the environment before printing this E-mail.Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: martedì 14 maggio 2024 11:16A: IGL Info Info@ItaliaGaseLuce.itOggetto: Bolletta con importo elevato e voci di spesa anomale‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).