indietro

bolletta / disdetta

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Bollette

Reclamo

S. C.

A: FastWeb

15/11/2025

Sono Costanza Santo. Fate attenzione a Fastweb: sono dei banditi! Ho avuto disservizi per un totale di 10 giorni, con disagi per mia moglie che lavora da casa online. Ho dovuto comprare un router con SIM dati per continuare a lavorare. Cercavo di contattarli, ma rispondeva un messaggio impostato dicendo che ci sono problemi nella mia linea e che al più presto avrebbero sistemato. A quel punto, dopo 10 giorni, ho inviato 5 email PEC certificate, ma non hanno mai risposto. Oltretutto, oggi mi è arrivata la fattura più cara del solito e, ancora oggi, sto aspettando che mi arrivi da parte loro un modo per portare il router al negozio più vicino. E ancora nulla (però per le bollette come sono precisi...). Se fossero seri, dovevano scalare il mensile dalla bolletta; invece, è più cara del solito.

Messaggi (4)

FastWeb

A: S. C.

09/12/2025

Buongiorno, meritevolmente alla pratica in oggetto, l’Ufficio Scrivente a seguito delle verifiche effettuate dispone un rimborso di euro 50,00 relativo al disservizio occorso, mediante apertura di nota di credito. Tale credito verrà erogato, entro 90 gg. dalla presente, qualora la posizione contabile risultasse regolare, su metodo di pagamento presente a sistema. Infine, in data 28-11-2025 risulta inviata l’informativa relativa alla riconsegna del modem tramite mail e sms ai recapiti forniti in fase di stipula contrattuale (**********za@yahoo.it ; ******7945 ). Cordiali Saluti FASTWEB La presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggio

S. C.

A: FastWeb

09/12/2025

Salve, sono Costanza Santo. Ho consegnato il modem e, come sapete, ho effettuato la disdetta. A questo punto, mandatemi il rendiconto di tutto per la chiusura con voi, Fastweb, facendo lo scalaggio di 50 euro, come da voi citato.

S. C.

A: FastWeb

09/12/2025

Dopo avervi risposto, sono andato sull'applicazione Fastweb e ho visto la bolletta; l'ho allegata. Non capisco la vostra contraddizione: prima mi parlate di uno sconto di 50€, poi mi mandate la bolletta per intero. Inoltre, nel mese di novembre c'è stata un'interruzione di 10 giorni senza internet. A questo punto, questi 50€ in che modo vengono scalati o restituiti?

FastWeb

A: S. C.

23/12/2025

Buongiorno, il rimborso riconosciuto pari a euro 50,00 risulta accreditato, a mezzo bonifico bancario, con valuta del 16-12-2025 mentre in data 01-12-2025 è stata emessa la fattura di conguaglio nella quale sono stati imputati l’accredito per importi di abbonamento anticipati a novembre e l’importo di dismissione dei servizi come previsto da Regolameto.. Cordiali Saluti FASTWEB La presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggio


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).