indietro

Bolletta ENEL con Conguaglio non giustificato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. C.

A: servizio elettrico nazionale

19/12/2022

Salve,in data odierna ho ricevuto una bolletta ENEL Servizio Elettrico Nazionale relativa al bimestre Agosto-Settembre 2022 con Totale da pagare pari a € 2184. L'ammontare medio delle bollette dell'anno in corso è di circa € 350. Lo scorso anno il contatore della mia utenza è stato sostituito per aggiornarlo con i contatori di ultima generazione. Successivamente, lo scorso settembre il contatore in oggetto è stato sostituito spontaneamente da Enel adducendo la motivazione che il suddetto contatore fosse guasto. Nella bolletta in oggetto viene riportato un conguaglio da Novembre 2021 a Settembre 2022 nel quale a detta di Enel sono stati integrati i costi dei supposti consumi non conteggiati dal contatore da loro sostituito perchè considerato guasto. Contestualmente Enel non fornisce alcuna prova o documentazione relativa ai consumi che mi vengono addebitati ed inoltre tali consumi sono spropositamente superiori alla media dei consumi degli ultimi anni. Alla luce di ciò io sono fermamente convinto di essere vittima di un raggiro da parte di Enel e mi rivolgo a voi per avere una consulenza in merito. Rimango in attesa di un vostro cortese riscontro.Cordiali saluti

Messaggi (1)

servizio elettrico nazionale

A: D. C.

19/12/2022

[s:www.servizioelettriconazionale.it/etc.clientlibs/servizio-elettrico-nazionale/clientlibs/clientlib-site/resources/images/Satellite.png]Gentile Cliente,grazie per aver inviato la tua richiesta!I nostri consulenti ti contatteranno se la documentazione dovesse essere incompleta o compilata in modo errato.Ti ricordiamo che collegandoti al nostro sito, potrai: · se non l'hai già fatto, attivare il servizio gratuito di Bolletta Online, per ricevere le bollette direttamente sulla tua e-mail. Attivala subito, cliccando qui · se non sei registrato, iscriviti in Area Clienti per gestire in autonomia la tua fornitura. Per saperne di più, clicca quiServizio ClientiServizio Elettrico NazionaleQuesta e-mail é stata inviata in modo automatico, ti invitiamo a non rispondere a questo messaggio.Titolare del trattamento dei dati personali é Servizio Elettrico Nazionale S.p.A., con sede legale in Viale Regina Margherita 125, 00198 Roma. Informativa completa disponibile sul sito servizioelettriconazionale.it


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).