indietro

bolletta errata

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. L.

A: SMAT

18/09/2025

buongiorno , a seguito della sotituzione del contatore mi e' attivata una bolletta per un abitazione disabitata da anni pertanto noi mandavamo regolarmente le letture ma erano sempre a zero . ora mi chiedono piu' di 7000 euro di arretrati degli ultimi 5 anni . in allegato allego la mail che ho mandato alla smat per la contestazione con tutte le letture precedenti e anche la lattura della sostituzione . la bolletta errata scade oggi e loro non mi hanno ancora fatto sapere nulla . il mio recapito e' 3386922952 Massimo Bologna .sono a dispasizione per ulteriori chiarimenti ,grazie Buongiorno, mi chiamo Massimo Bologna e sono intestatario del contratto relativo all'utenza in oggetto sita in via frescot 16A, Rivarossa ( TO ). Scrivo in relazione all'emissione della fattura 2500606012-ID del 19/08/2025 con riferimento del periodo di fatturazione dal 27/05/2020 al 13/07/2025 di importo pari a 7230 euro. Il consumo di acqua in quella casa è nullo in quanto disabitata da lungo tempo; va considerato, credo come elemento probabilmente decisivo, che in data 06/03/2025 avete provveduto alla sostituzione del contatore in oggetto; ipotizzo vi sia stato un errore di trascrizione dei valori indicati dal vecchio contatore; a supporto di quanto affermo allego : - video con il vecchio contatore prima della sostituzione indicanti i consumi al 6/3/2025 - foto del contatore nuovo con valori riportanti i consumi in data 26/08/2025 che sono prossimi allo zero ( se vi fosse stata una perdita tale da giustificare la vostra richiesta dovrebbero essere notevolmente superiori ) - foto del contatore eseguita come autolettura in data 30/07/2024 e inviata con mail del 01/08/2024 indirizzata a letture@smatorino.it Da un sopralluogo effettuato nei giorni scorsi non risultano perdite di alcun genere nei pressi dell'apparecchiatura e neppure nei dintorni dell'abitazione; sotto la mia responsabilità posso dichiarare che nel frattempo non sono stati eseguiti lavori sull'impianto in questione. Chiedo pertanto, in virtù delle evidenze che ho portato alla vostra attenzione, che la fattura in oggetto venga annullata o altro provvedimento di equivalente. Rimango in attesa degli sviluppi dei vostri accertamenti che mi vorrete certamente comunicare Nel frattempo vi porgo i miei saluti

Messaggi (1)

G. L.

A: SMAT

18/09/2025

buon giorno mi chiamo Massimo bologna , non ho ricevuto risposta alla mia mail inviata in data 26/08 comunico di aver aperto una contestazione per: Richiesta controllo sostituzione contatore del 6/3/2025 utenza 0260000439

Richiesta di assistenza 20 ottobre 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).