Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
bolletta errata
buongiorno , a seguito della sotituzione del contatore mi e' attivata una bolletta per un abitazione disabitata da anni pertanto noi mandavamo regolarmente le letture ma erano sempre a zero . ora mi chiedono piu' di 7000 euro di arretrati degli ultimi 5 anni . in allegato allego la mail che ho mandato alla smat per la contestazione con tutte le letture precedenti e anche la lattura della sostituzione . la bolletta errata scade oggi e loro non mi hanno ancora fatto sapere nulla . il mio recapito e' 3386922952 Massimo Bologna .sono a dispasizione per ulteriori chiarimenti ,grazie Buongiorno, mi chiamo Massimo Bologna e sono intestatario del contratto relativo all'utenza in oggetto sita in via frescot 16A, Rivarossa ( TO ). Scrivo in relazione all'emissione della fattura 2500606012-ID del 19/08/2025 con riferimento del periodo di fatturazione dal 27/05/2020 al 13/07/2025 di importo pari a 7230 euro. Il consumo di acqua in quella casa è nullo in quanto disabitata da lungo tempo; va considerato, credo come elemento probabilmente decisivo, che in data 06/03/2025 avete provveduto alla sostituzione del contatore in oggetto; ipotizzo vi sia stato un errore di trascrizione dei valori indicati dal vecchio contatore; a supporto di quanto affermo allego : - video con il vecchio contatore prima della sostituzione indicanti i consumi al 6/3/2025 - foto del contatore nuovo con valori riportanti i consumi in data 26/08/2025 che sono prossimi allo zero ( se vi fosse stata una perdita tale da giustificare la vostra richiesta dovrebbero essere notevolmente superiori ) - foto del contatore eseguita come autolettura in data 30/07/2024 e inviata con mail del 01/08/2024 indirizzata a letture@smatorino.it Da un sopralluogo effettuato nei giorni scorsi non risultano perdite di alcun genere nei pressi dell'apparecchiatura e neppure nei dintorni dell'abitazione; sotto la mia responsabilità posso dichiarare che nel frattempo non sono stati eseguiti lavori sull'impianto in questione. Chiedo pertanto, in virtù delle evidenze che ho portato alla vostra attenzione, che la fattura in oggetto venga annullata o altro provvedimento di equivalente. Rimango in attesa degli sviluppi dei vostri accertamenti che mi vorrete certamente comunicare Nel frattempo vi porgo i miei saluti
Utenza non volturata da acquirente e solleciti per morosità inviati a me
Spett. SMAT, Risulto a tuttoggi titolare del contratto per la fornitura di acqua potabile nr 1800100646 sopra specificato relativo all'utenza sita in B.ta Formiero 54 - pont c.se - to. Vendetti tale unità immobiliare il 22 settembre del 2021 con rogito notarile sottoscritto c/o lo studio del Notaio Montezemolo con sede in Rivarolo C.se alla Sig.ra Musiari Luisa, che a quanto apprendo da Voi evidentemente non ha mai effettuato la voltura dell'utenza. Apprendo altresì che le Vostre bollette hanno continuato a essere spedite in forma cartacea a mio nome e recapitate nella buca delle lettere, ma che solo alcune risultano pagate. Con la presente sono dunque a segnalare la pietosa vicenda, non ritenendomi in alcun modo responsabile (la voltura non era spettante a me) nè della sua mancata realizzazione nè tantomeno della morosità pendente, per la quale Vi invito a rivalerVi sui nuovi proprietari. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
RICHIESTA RISARCIMENTO DANNI
Buongiorno, in data 9 Ottobre 2024 ore 5:25, ho inviato alla vostra mail info@smatorino.it il modulo richiesta risarcimento danni a seguito della rottura del tubo dell'acquedotto . Ad oggi, non ho ricevuto da voi alcun riscontro. Vi chiedo la cortesia di confermare la ricezione della richiesta danni e di anticipare i tempi per l'invio di un vostro perito. La casa presenta muro molto rovinati dall'infiltrazione e avrei bisogno di sapere i tempi per poter pianificare gli interventi. Vi ricordi che il vostro personale intervenuto ha fatto le foto e segnalato l'accaduto. Riallego la documentazione prodotta. Attendo vostra cortese risposta entro martedì prossimo 28 novembre. Saluti Alessandra Tinarelli
ritardi allaccio fornitura
Buongiorno,in data 06/09/2023 ho richiesto fornitura di nuovo allaccio c/o mia abitazione sita in Via della Consolata 7/bis - 10093 Collegno. Ho ricevuto preventivo per allaccio e sopralluogo che ho pagato rispettivamente il 15/09 (€ 242) ed il 26/09 (€ 55).Dopo numerosissime chiamate al call center, nelle quali mi veniva ripetutamente detto di attendere i tempi tecnici è poi emerso che non risultavano pagati i suddetti oneri.Ho inviato mail il giorno 16/10 con contabili dei pagamenti di cui sopra.Morale ancora in data odierna l'operatore del call center ha aperto l'ennesimo sollecito.Vi esorto a provvedere immediatamente all'installazione del contatore ed alla fornitura di quanto richiesto e per la quale è stato regolarmente saldato immediatamente quanto richiesto. Stiamo parlando di una necessità fondamentale o bisognerebbe chiedere a qualcuno di dovere al vostro interno come farebbe senz'acqua per 1 mese e mezzo!!!!!Claudio Nigro
Cifra esagerata
Buongiorno. Dalla prima bolletta risultava cifre e consumi esagerati che non sono d'accordo con il consumo effettivo per quatro residenti. La seconda era una cifra che trovavo conforme e poi è arrivata la bolletta con un consumo da 565mc e de cifra 2148 euro. Ho chiesto un controllo su misuratore e la Smat ha detto che è a posto. Dentro l'appartamento non ci sono perdite e quindi sono costretta chiudere il contattore e rimango senza acqua semplicemente perché la Smat non sa dire per dove va tanta acqua.
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