Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Utenza non volturata da acquirente e solleciti per morosità inviati a me
Spett. SMAT, Risulto a tuttoggi titolare del contratto per la fornitura di acqua potabile nr 1800100646 sopra specificato relativo all'utenza sita in B.ta Formiero 54 - pont c.se - to. Vendetti tale unità immobiliare il 22 settembre del 2021 con rogito notarile sottoscritto c/o lo studio del Notaio Montezemolo con sede in Rivarolo C.se alla Sig.ra Musiari Luisa, che a quanto apprendo da Voi evidentemente non ha mai effettuato la voltura dell'utenza. Apprendo altresì che le Vostre bollette hanno continuato a essere spedite in forma cartacea a mio nome e recapitate nella buca delle lettere, ma che solo alcune risultano pagate. Con la presente sono dunque a segnalare la pietosa vicenda, non ritenendomi in alcun modo responsabile (la voltura non era spettante a me) nè della sua mancata realizzazione nè tantomeno della morosità pendente, per la quale Vi invito a rivalerVi sui nuovi proprietari. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
RICHIESTA RISARCIMENTO DANNI
Buongiorno, in data 9 Ottobre 2024 ore 5:25, ho inviato alla vostra mail info@smatorino.it il modulo richiesta risarcimento danni a seguito della rottura del tubo dell'acquedotto . Ad oggi, non ho ricevuto da voi alcun riscontro. Vi chiedo la cortesia di confermare la ricezione della richiesta danni e di anticipare i tempi per l'invio di un vostro perito. La casa presenta muro molto rovinati dall'infiltrazione e avrei bisogno di sapere i tempi per poter pianificare gli interventi. Vi ricordi che il vostro personale intervenuto ha fatto le foto e segnalato l'accaduto. Riallego la documentazione prodotta. Attendo vostra cortese risposta entro martedì prossimo 28 novembre. Saluti Alessandra Tinarelli
ritardi allaccio fornitura
Buongiorno,in data 06/09/2023 ho richiesto fornitura di nuovo allaccio c/o mia abitazione sita in Via della Consolata 7/bis - 10093 Collegno. Ho ricevuto preventivo per allaccio e sopralluogo che ho pagato rispettivamente il 15/09 (€ 242) ed il 26/09 (€ 55).Dopo numerosissime chiamate al call center, nelle quali mi veniva ripetutamente detto di attendere i tempi tecnici è poi emerso che non risultavano pagati i suddetti oneri.Ho inviato mail il giorno 16/10 con contabili dei pagamenti di cui sopra.Morale ancora in data odierna l'operatore del call center ha aperto l'ennesimo sollecito.Vi esorto a provvedere immediatamente all'installazione del contatore ed alla fornitura di quanto richiesto e per la quale è stato regolarmente saldato immediatamente quanto richiesto. Stiamo parlando di una necessità fondamentale o bisognerebbe chiedere a qualcuno di dovere al vostro interno come farebbe senz'acqua per 1 mese e mezzo!!!!!Claudio Nigro
Cifra esagerata
Buongiorno. Dalla prima bolletta risultava cifre e consumi esagerati che non sono d'accordo con il consumo effettivo per quatro residenti. La seconda era una cifra che trovavo conforme e poi è arrivata la bolletta con un consumo da 565mc e de cifra 2148 euro. Ho chiesto un controllo su misuratore e la Smat ha detto che è a posto. Dentro l'appartamento non ci sono perdite e quindi sono costretta chiudere il contattore e rimango senza acqua semplicemente perché la Smat non sa dire per dove va tanta acqua.
Fuga occulta
Buongiorno, Nel corso di quest'anno, a causa di una perdita occulta, ci siamo visti recapitare una prima bolletta dell'ammontare di 1821 euro che è stata regolarmente pagata anche perché indicava l'intestazione fattura a conguaglio, il che non ci ha indotto a pensare ad una perdita ma ad un ricalcolo degli anni precedenti. Infatti non erano state per errore recapitate alcune fatture ( così come confermato dall'operatore contattato telefonicamente) tanto che ci siamo poco dopo visti recapitare un sollecito di pagamento per fatture pregresse non pagate pari a 1100 euro, regolarmente saldata entro i termini. A seguito della bolletta da 1821 euro ci è stata recapitata una seconda fattura pari a circa 300, che corrispondeva quindi ad un normale consumo. Solo nel corso dell'estate ci siamo resi conto, dal controllo al contatore che è posto lontano dalle abitazioni in mezzo ad un campo, che vi era una perdita occulta di acqua, che abbiamo immediatamente riparato comunicandovelo con allegata regolare fattura dei lavori. Ciò nonostante, a seguito anche del ricalcolo da voi fatto, risulta ancora un debito a nostro carico di 1161, il che significa che il totale richiesto da gennaio a settembre è di ben 3320 euro a fronte di un consumo medio annuo intorno ai 700/800 euro! Riteniamo spropositata la vostra richiesta, anche a fronte del fatto che trattandosi di fuga occulta non è certo l'utente a potersene accorgere, mentre è il gestore che non può omettere di effettuare verifiche, poiché essendo “esperto” può intuire con largo anticipo se un’utenza sta registrando consumi sospetti e deve segnalarlo subito all’interessato per limitare i danni, cosa che non è assolutamente stata fatta. Richiediamo perciò con la presente l'annullamento dell' ultima fattura pari a 1161 euro considerando che abbiamo già pagato 2159 euro a fronte di un consumo medio annuo come già detto che non ha mai superato 700/800 euro, quindi un terzo di quanto pagato quest'anno. In attesa di un cortese riscontro, cordiali saluti e buon lavoro
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