Buongiorno,ho ricevuto una bolletta del Gas da A2A Energia di 655,00 euro per il periodo di gennaio/ febbraio 2022 per un consumo di 200 Mc di Gas.Il consumo corrisponde pressapoco al consumo di pari periodo del 2022 ma il prezzo è pari a 3 EURO A MC ,PREZZO NON CORRISPONDENTE A quello di NESSUNA COMPAGNIA SUL TERRITORIO NAZIONALE. Ho chiamato il numero verde dell'Azienda e l'operatore MI ha informato CHE A SETTEMBRE MI AVEVANO INVIATO UNA MAIL PER INFORMARMI DELLA SCADENZA DEL CONTRATTO E DELLE NUOVE CONDIZIONE. Non ho ricevuto alcuna mail e non ho sottoscritto ALCUN NUOVO CONTRATTO. Alle mie obiezioni mi è stato detto che poteva la mail essere finita negli spam , (io non ho obbligo di cercare negli spam ,considerato che se la posta finisce in spam è di virus!). Mi è stata fatta una nuova proposta contrattuale Smart casa che ho sottoscritto perché ritenuta congrua, ma mi è stato precisato che devo comunque pagare la bolletta esosa e fuori mercato ( mi calcolano a gennaio 2023 il prezzo del gas ad agosto 2022! INACCETTABILE) Mi è stata proposta la rateizzazione che ancora non ho accettato , avendo ancora 15 giorni utili dopo la scadenza della bolletta al 12 aprile. Ritenendo la bolletta esosa sono disposta a pagare il consumo effettuato al prezzo del nuovo contratto sottoscritto e non a 3 euro al Mc. Così come indicato verbalmente anche all'operatore dell'Azienda nel corso della telefonata Comunque il pagamento di questa bolletta mi porta dei danni in quanto sono pensionata di un Ente Pubblico e non ricevo una pensione milionaria( rimasta invariata per gli ultimi 10 anni). Resto in attesa di una vostra sollecita risposta . Silvana Garufi