indietro

BOLLETTA LUCE DA TRUFFA

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. B.

A: GRUPPO SINERGY

31/05/2021

Olimpia srl ovvero Gruppo Sinergy alla cui offerta Luce ho disgraziatamente aderito un anno fa circa, mi invia una bolletta luce per aprile, mese in cui ho utilizzato la mia casa per soli 3 giorni! E lo posso ampiamente provare! da 95,57 euro. Facendomi pagare 1,52 euro a kw/h. Contro i 0,10 euro a kw/h ed anche meno, da contratto a suo tempo sottoscritto e comunque contro lo stesso importo in precedenza, in qualche occasione, applicato. Quindi 15 volte più del dovuto, sempre che in 3 giorni (massimo 4 o 5 considerando il solo frigorifero acceso al minimo) io abbia consumato 39 kw, cosa di cui dubito.Da notare che in precedenza, con bollette il cui costo dell'energia si aggirava intorno ai 0,10 kw/h, questa per niente seria compagnia, cui spero l'Antitrust revochi ogni licenza e potere, mi aveva fatto pagare cifre oscillanti tra i 40 ed i 60 euro per spese contatore, oneri accessori ed altre voci del tipo altre partite.In pratica si profila una truffa già denunciata da decine e decine se non centinaia di consumatori ingannati. Contratti mai rispettati. Importi a caso, basta che siano alti e profittevoli per questa vergognosa società.Di prove ne ho a bizzeffe. Sono già passato ad altro gestore. E non vedo l'ora di tagliare i ponti con questi profittatori. Se avrò problemi li denuncerò tramite avvocato portando tutta la documentazione (bollette, contratto etc) in mio possesso. Ho già inoltrato un esposto ad Arera e domani stesso mi adopero per antitrust ed altri interlocutori seri e che possano agire in concreto.Mi aspetto che mi si faccia pagare non 95 euro per il consumo di aprile ed altre spese bolletta, bensì 30 euro incluso il canone rai, così come da calcolo esatto, pagando 0,10 a kw/h.Mi aspetto una bolletta a zero euro per il mese di maggio, essendomi recato a casa mia forse un solo giorno!

Messaggi (1)

GRUPPO SINERGY

A: C. B.

11/06/2021

DATA NOT AVAILABLE


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).