indietro

Bolletta telefono - Addebito errato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Bollette

Reclamo

G. B.

A: TIM Business

18/04/2025

Lo scorso anno ho chiamato il 187 per segnalare l'eccessiva lentezza dei tempi di risposta di Internet (ping 14,7-up 18,4-down 21,65-jitter 0,8), ben lontani da quelli previsti dal contratto. L'operatore non è riuscito a mettermi in contatto con l'assistenza tecnica e mi aveva promesso che sarei stato richiamato. Il problema nei giorni successivi si è risolto senza alcun intervento. A distanza di oltre 45 giorni ho ricevuto una telefonata, in verità dubbia, (frode?), alla quale rispondevo con dei si alle domande che mi poneva l'operatore, e ho confermato che il problema si era risolto spontaneamente . Successivamente ho ricevuto la fattura, RB00856579 del 16/02/2025, 77,41€, ho bloccato il pagamento, era presente un addebito di 29,95 @ + IVA, x aver usufruito del servizio di assistenza tecnica!!!!! Ho segnalato il problema e sollecitato l'accredito per l'importo (1/3; 13/3;17/3;31/3; 5/4). Oggi ho ricevuto, pratica C36688157, del 15/04...."non è possibile accogliere la tua richiesta in quanto gli addebiti contestati sono stati correttamente fatturati!!!!" Posso disporre il pagamento della ft. dopo aver detratto l'importo abusivamente addebitato. Giuseppe Boaretto Lonato del Garda 320 1883424

Messaggi (5)

TIM Business

A: G. B.

19/04/2025

Gentile cliente, il tuo indirizzo e-mail non è presente nei nostri sistemi, ti invitiamo a scriverci esclusivamente da indirizzi già comunicati a TIM in sede contrattuale o in successive occasioni. Se sei già registrato nell’Area Clienti del sito TIM BUSINESS o direttamente dall’App TIM BUSINESS, puoi modificare in autonomia l’indirizzo e-mail. In alternativa puoi inviare una PEC all’indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it Rinnovando la nostra piena disponibilità per ogni tua futura esigenza, ti ricordiamo che puoi contattare in qualsiasi momento il nostro Servizio Clienti 191 oppure collegarti al sito www.timbusiness.tim.it per effettuare le tue richieste on line ed essere sempre aggiornato sulle nostre nuove proposte commerciali. Grazie da TIM Servizio Clienti Business

G. B.

A: TIM Business

19/04/2025

Numero caso - 12530811. In riferimento al caso in oggetto e a seguito Vostra richiesta Vi comunico l'indirizzo mail: pino.51@alice.it; oppure pino.511@alice.it. Il numero della linea e: 0304193047. Resto in attesa di Vostre comunicazioni. Giuseppe Boaretto Via S. D'Acquisto, 2 Lonato del Garda 320 1883424

TIM Business

A: G. B.

22/04/2025

Gentile cliente, il tuo indirizzo e-mail non è presente nei nostri sistemi, ti invitiamo a scriverci esclusivamente da indirizzi già comunicati a TIM in sede contrattuale o in successive occasioni. Se sei già registrato nell’Area Clienti del sito TIM BUSINESS o direttamente dall’App TIM BUSINESS, puoi modificare in autonomia l’indirizzo e-mail. In alternativa puoi inviare una PEC all’indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it Rinnovando la nostra piena disponibilità per ogni tua futura esigenza, ti ricordiamo che puoi contattare in qualsiasi momento il nostro Servizio Clienti 191 oppure collegarti al sito www.timbusiness.tim.it per effettuare le tue richieste on line ed essere sempre aggiornato sulle nostre nuove proposte commerciali. Grazie da TIM Servizio Clienti Business

G. B.

A: TIM Business

03/05/2025

12530811.Ho letto la Vostra risposta: Credo di saper parlare e scrivere in italiano!!!Prego leggere la mia mail del 19/04/25, troverete risposta alla Vostra domanda. Cordiali saluti. Giuseppe Boaretto nr. caso: 12530811.

TIM Business

A: G. B.

05/05/2025

Gentile cliente, il tuo indirizzo e-mail non è presente nei nostri sistemi, ti invitiamo a scriverci esclusivamente da indirizzi già comunicati a TIM in sede contrattuale o in successive occasioni. Se sei già registrato nell’Area Clienti del sito TIM BUSINESS o direttamente dall’App TIM BUSINESS, puoi modificare in autonomia l’indirizzo e-mail. In alternativa puoi inviare una PEC all’indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it Rinnovando la nostra piena disponibilità per ogni tua futura esigenza, ti ricordiamo che puoi contattare in qualsiasi momento il nostro Servizio Clienti 191 oppure collegarti al sito www.timbusiness.tim.it per effettuare le tue richieste on line ed essere sempre aggiornato sulle nostre nuove proposte commerciali. Grazie da TIM Servizio Clienti Business

Richiesta di assistenza 15 maggio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).