Lo scorso anno ho chiamato il 187 per segnalare l'eccessiva lentezza dei tempi di risposta di Internet (ping 14,7-up 18,4-down 21,65-jitter 0,8), ben lontani da quelli previsti dal contratto. L'operatore non è riuscito a mettermi in contatto con l'assistenza tecnica e mi aveva promesso che sarei stato richiamato. Il problema nei giorni successivi si è risolto senza alcun intervento.
A distanza di oltre 45 giorni ho ricevuto una telefonata, in verità dubbia, (frode?), alla quale rispondevo con dei si alle domande che mi poneva l'operatore, e ho confermato che il problema si era risolto spontaneamente .
Successivamente ho ricevuto la fattura, RB00856579 del 16/02/2025, 77,41€, ho bloccato il pagamento, era presente un addebito di 29,95 @ + IVA, x aver usufruito del servizio di assistenza tecnica!!!!! Ho segnalato il problema e sollecitato l'accredito per l'importo
(1/3; 13/3;17/3;31/3; 5/4).
Oggi ho ricevuto, pratica C36688157, del 15/04...."non è possibile accogliere la tua richiesta in quanto gli addebiti contestati sono stati correttamente fatturati!!!!"
Posso disporre il pagamento della ft. dopo aver detratto l'importo abusivamente addebitato.
Giuseppe Boaretto
Lonato del Garda
320 1883424