Buongiorno,
ho più volte contattato l'assistenza clienti MediaWorld, ricevendo solo scuse. Ad oggi il problema non è stato risolto.
Ho acquistato un piano cottura usufruendo del Bonus Elettrodomestici sul sito ufficiale di MediaWorld, il 16 dicembre 2025 coin ordine numero 288672083 . Ad oggi l'ordine non è ancora stato consegnato.
L'assistenza clienti MediaWorld adduce la scusa di ritardo dovuto all'alto numero di consegne. Ormai è passato quasi un mese, e come da loro comunicazione inviata, non posso cancellare l'ordine pena la perdita dello sconto Bonus Elettrodomestici.
La situazione, in assenza di consegna da parte del venditore, si potrebbe configurare come attività non trasparente per non dire illecita, nella gestione del Bonus Elettrodomestici governativo. E' facile intuire come il cliente, in questi casi, sia messo in condizione di difficoltà vedendo lesi i propri diritti e non potendo agire, come da prassi , nella cancellazione dell'ordine. Dovrebbe intervenire un organo garante, che faccia valere il diritto al Bonus Elettrodomestici per tutti i richiedenti in regola, sanzionando le attività che ostacolano o non gestiscono in modo trasparente l'erogazione o il mantenimento degli sconti governativi.