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Booking non tutela l’ospite

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Qualità del servizio

Reclamo

A. M.

A: BOOKING.COM

28/04/2025

Abbiamo prenotato dal 18 al 21 aprile un appartamento su Bari attraverso il portale booking con pagamento anticipato (compresa tassa di soggiorno):Isonzo House, via Isonzo 200, Bari. Arrivati alla struttura, quest’ultima si presentava piena di muffa nera (ambiente insalubre) e sporca (bicchieri con cicche di sigarette). L’host è stata avvisata con foto e video dele condizioni dell’appartamento e ci ha riferito che avrebbe fatto il rimborso. È stata inoltrata una richiesta tramite messaggistica su booking il 19 aprile (nessuna risposta pervenuta). Il 21 è stato contattato il servizio clienti (che apre una pratica con attesa di risposta dopo 48 ore). Nel frattempo l'host tramite whatsapp chiede il CF del cliente prenotante per emettere fattura. Il 25 abbiamo contattato nuovamente il servizio clienti booking per chiedere notizie, il servizio cerca di contattare la struttura che non risponde. Il 27 si contatta booking tramite facebook mostrando le foto dell’appartamento. Il servizio clienti ci dice che bisogna attendere 5 gg perché la struttura risponda. Alla nostra insistenza, ci comunica che la struttura ha rifiutato il rimborso perché la richiesta è stata fatta il 21, quindi l’appartamento (pieno di muffa) è rimasto bloccato e non è stato possibile affittarlo ad altri (forse gli altri ringraziano). Leggendo in seguito le recensioni, altri clienti hanno avuto la stessa problematica, con stesso problema del rimborso:appartamento pieno di muffa, pagato in anticipo, non rimborsato per non pernottamento. Il 18 alle ore 17 , dopo essere scappati da quella struttura abbiamo dovuto trovare di fretta in furia una nuova soluzione, pagando ulteriormente (interno 1 bari, consigliatissimo:pulizia e cordialità sono le parole d’ordine). Siamo in attesa di sapere se booking emetterà lui un rimborso per struttura non conforme alle condizioni dichiarate sup portale. Nel frattempo, sulla recensione non è stato possibile inserire le vere foto dell’appartamento e la struttura compare ancora su booking, rischiando che qualche altro ospite subisca quella che altri hanno subito. Come chiedere la rimozione della struttura dal portale e il rimborso intero per non aver usufruito del pernottamento causa:ambiente insalubre da denuncia al dipartimento di igiene e salute?


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