Spett.le Buddy Fit,
premetto che non ho mai avuto, con altri servizi online, così tante difficoltà a far valere i miei diritti come con la vostra piattaforma.
Il 3/12/25 ricevo una notifica di PayPal che mi avvisa di un pagamento in uscita: solo in seguito e dopo diversi accertamenti scopro essere il rinnovo per l’abbonamento annuale della vostra piattaforma (ricevuta di pagamento mai recapitata e costo comunque differente e superiore rispetto all’anno precedente). Ci tengo a precisare diverse cose:
- per giorni, la sezione dedicata alle impostazioni dell’abbonamento, sia tramite app che tramite sito, non era visibile nell’area personale (come scomparsa nel nulla), rendendo quindi impossibile qualsiasi modifica della gestione dell’account (tra cui la spunta per il rinnovo automatico, le preferenze di pagamento, etc.). Ad oggi, impostazioni come "il tuo metodo di pagamento e cronologia degli acquisti risulta "Non disponibile";
- nei giorni precedenti all’addebito per il rinnovo non è mai stata recapita alcuna mail come promemoria per il rinnovo (cosa che trovo davvero scorretta e curiosa, vista la moltitudine di mail che ricevo dalla vostra piattaforma per aggiornarmi su promozioni, integrazioni etc.).
- appena saputo del rinnovo ho prontamente contatto l’assistenza clienti, più volte, spiegando dettagliatamente le circostanze, e l’unica risposta che mi è stata data innumerevoli volte è “Ogni nostro abbonamento ha l'auto-rinnovo attivo sin dal momento della sottoscrizione, come indicato durante la selezione dell'abbonamento stesso. Con Buddyfit puoi disattivare il rinnovo automatico in ogni momento” cosa che in realtà non era, come già detto, possibile fare all’interno della mia area personale.
Desidero inoltre aggiungere che non ho mai usufruito dei vostri servizi, neanche nell’anno in cui ho intenzionalmente pagato l’abbonamento, non capisco quindi da cosa voi abbiate dedotto che sarei stata interessata a rinnovare nuovamente i vostri servizi.
In merito a quanto sopra detto richiedo quindi, nuovamente, l’annullamento dell’abbonamento e il rimborso della quota addebitatami.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Cordiali saluti.