indietro

Buono Fruttifero a termine prescritto

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. D.

A: poste italiane

06/04/2022

Gentili signori,sono in possesso di un buono postale fruttifero a termine che ho scoperto essere scaduto da oltre 10 anni.Sul fronte di tale titolo di credito è indicata la tipologia a termine ma né sul fronte né sul retro è indicata la data di scadenza, ragione per cui io titolare non ne avevo conoscenza.Mi trovo nella condizione di un risparmiatore che non conosce formalmente quando il buono scade e quindi non è nelle condizioni di sapere quando decorrerà la prescrizione. Con la presente comunicazione sono a chiedere quali sono le modalità di riscossione del mio titolo di credito in quanto presso sportelli filiali Poste italiane mi è stato negato questo diritto.

Messaggi (1)

poste italiane

A: D. D.

08/04/2022

Gentile Cliente,La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a 'reclami.bancoposta@pec.posteitaliane.it' (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 - 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane*Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festivi.[cid:image001.jpg@01D84B6B.AFA8AA80]


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).