Il giorno 11 ottobre ero in stazione a Monaco di Baviera prima delle 7:00, orario della partenza del bus #3201439357 per Bologna. Alle 7:00 in punto sul display del binario 16 scompare il bus, e scompare da tutti gli altri display. Sull'app il bus risulta "In orario", quindi come se fosse già partito (senza nemmeno essere arrivato). Ho chiesto informazioni in giro ma nessuno parlava né italiano né inglese.
Non potevo rischiare di dover prendere il bus successivo (alle 11) e quindi ho preso la decisione di comprare un biglietto del treno alle 7:36 (in allegato). Se mi fosse stato comunicato entro 25/30 minuti che il bus era in ritardo avrei aspettato. Invece le notifiche via email e SMS sono arrivate 4 giorni dopo!
Solo dopo le 8:00 l'app si è aggiornata con le informazioni corrette riguardo allo stato del bus, ovvero che sarebbe partito con 1h45' di ritardo.
Allego gli screenshot dell'app Flixbus e il biglietto DB che ho acquistato.
Il servizio clienti per tutta risposta parla di ritardo entro le 2 ore e mi offrono l'esiguo rimborso di 8,95€. Mentre si tratta di mancato funzionamento dell'intero sistema di notifica / avviso dei viaggiatori.
Chiedo invece il rimborso del biglietto DB nonché l'intero importo del biglietto FlixBus per il disturbo causato.