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Cabina disabili indecente in andata e in ritorno

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. M.

A: GRIMALDI LINES

05/03/2024

Spett. Grimaldi Lines Sono titolare del biglietto GL231044835 per il traghetto del 17/1/24 da Civitavecchia a Porto Torres con auto Disabili e cabina Disabili. Premetto che in andata il 11/1/24 da porto Torres a Civitavecchia GL231043731 oltre che al ritorno ho avuto la stessa cabina n 7039 appunto per disabili. Premetto che sono stata costretta ad aspettare l’entrata di tutte le auto in sosta nonostante io fossi arrivata in netto anticipo come indicato per i disabili con auto e da soli (senza possibilità di andare in bagno) mentre l’entrata disabili dovrebbe essere garantita prima degli altri per ovvi motivi di problemi fisici a restare 2 ore seduti in auto soprattutto se da soli ed alla guida. Entrata in cabina all’andata ho notato subito sporcizia alle pareti del bagno (moscerini e capelli ) sporcizia su wc doccia e lavabo e doccia inutilizzabile perché completamente rotta spruzzava acqua ovunque. Areatore aperto senza filtri e rumorosissimo (ancora molto virus sono attivi oltre al covid e all’influenza) immondizia nel cestino e moltissimi peli di animale su entrambi i piumini di entrambi i letti presenti in cabina. Io sono allergica ai peli e rischio lo shock anafilattico vicino ad animali, sono soggetto fragile e devo stare in ambienti perlomeno normalmente puliti. La stessa cabina al ritorno dopo una settimana l’ho trovata esattamente identica e con la stessa sporcizia della settimana precedente. Praticamente inutilizzabile in entrambe le tratte. Visto che la partenza bisogna stare fermi due ore in auto per essere imbarcati , oltre a partire prima da casa per raggiungere Civitavecchia o porto Torres un invalido arriva distrutto in cabina e non ha neppure le forze di chiamare la reception per cercare un’altra cabina invalidi (se ve ne fossero pulite) E NON DEVE FARLO!!! PAGA PERCHÉ SIA TUTTO PULITO ED UTILIZZABILE SUBITO!!! Non accetto più come risposta che dovevo chiamare in reception per procrastinare ancora le mie esigenze di andare in bagno o lavarmi o dormire o semplicemente stendermi sul letto!!!non ci sono molte cabine disabili in traghetto ma almeno quelle dovrebbero essere pulite decentemente e le coperte con i peli di animali (tanti tanti peli di cane o gatto o non so) devono essere cambiate e le docce riparate (tubo da 5€) i filtri di areazione montati e puliti e i capelli in giro tolti e i moscerini non faranno più casa in cabina. Svuotare un cestino non si deve fare durante una pulizia di cabina? Io credo sia il minimo basico della decenza. Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in totale dei biglietti di andata e ritorno, oltre danni morali e biologici (non so cosa ho respirato in quella cabina ma ho avuto reazioni allergiche dopo entrambe le tratte per fortuna senza shock anafilattico ma con irritazione di naso gola e febbre) pari a 500€ Allego foto in separata sede perché troppo pesanti per questa pagina . Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede

Messaggi (3)

GRIMALDI LINES

A: M. M.

06/03/2024

Buon pomeriggio,riscontriamo la Sua segnalazione e siamo sinceramente spiacenti per quanto accaduto. Facciamo presente che la soddisfazione dei nostri passeggeri rappresenta obiettivo primario della nostra Compagnia, porgiamo dunque le nostre più sentite scuse se il servizio non è stato all’altezza delle sue aspettative. La ringraziamo pertanto per averci scritto Le segnalazioni dei nostri passeggeri rappresentano spunto prezioso per il continuo miglioramento. Ci teniamo a far presente che abbiamo prontamente trasmesso i suoi commenti ai dipartimenti coinvolti per gli opportuni interventi del caso.Desideriamo informare che come previsto dalle nostre condizioni generali, è onere della PMR segnalare per iscritto, contestualmente all’acquisto del biglietto o almeno quarantotto ore prima che l’assistenza stessa si renda necessaria (24 ore prima per le Linee in Convenzione), le proprie esigenze specifiche per la sistemazione, il posto a sedere, i servizi richiesti o la necessità di trasportare apparecchi medici. La richiesta di assistenza deve essere inviata alla Compagnia all’indirizzo info@grimaldi.napoli.it.Per maggiori informazioni La invitiamo a consultare il nostro sito web al seguente link: s:www.grimaldi-lines.com/it/condizioni-generali/. Ad ogni modo, sinceramente rammaricati per il disagio sollevato in merito al servizio, siamo disponibili a riconoscere il costo della cabina al netto degli sconti, relativo al numero di prenotazione G231247040, per l’importo totale pari a € 29.07.Il rimborso accordato verrà effettuato sulla carta da lei utilizzata durante la fase di prenotazione, la preghiamo voler attendere i tempi di accredito.Fiduciosi di aver fatto cosa gradita, porgiamo i nostri migliori saluti Passenger Claims DptGRIMALDI LINESDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: martedì 5 marzo 2024 10:27A: customer customer@grimaldi.napoli.itOggetto: Cabina disabili indecente in andata e in ritorno‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Questo messaggio di posta elettronica e gli eventuali allegati contengono informazioni di carattere riservato rivolte esclusivamente al destinatario dello stesso, per le finalità ivi indicate. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore, è pregato di segnalarlo immediatamente al mittente via e-mail e di procedere alla distruzione dello stesso, cancellandolo dal proprio sistema. Costituisce comportamento contrario ai principi dettati dal Regolamento UE n.679/2016 e dal Lgs. 196/2003 trattenere il messaggio, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo o utilizzarlo per finalità diverse.Grazie.This e-mail and any attachments contain confidential information addressed solely to the recipient of the same for the purposes indicated. Anyone who received this message by mistake is kindly requested to notify it immediately to the sender by e-mail and proceed to destroying it, removing it from its system. It constitutes a behavior contrary to the principles laid down in EU Regulation no. 679/2016 and in legislative decree 196/2003 to retain the message, to divulge it in part, to distribute it to other subjects, copy it or use it for different purposes.Thank you.

M. M.

A: GRIMALDI LINES

07/03/2024

Ringrazio ma richiedo anche rimborso per tratta di andata e specifico che ho prenotato la cabina invalidi nei tempi e modi da voi stabiliti cosa che credo influisca sull’igiene e la sicurezza né sui danni trovati. Ho copia della mia prenotazione di cabina via e mail - chiedo inoltre risarcimento danni per cure fisioterapiche fatte dopo le vostre tratte sia a Roma che a olbia presso centri ufficialmente riconosciuti

GRIMALDI LINES

A: M. M.

25/03/2024

Gentilissima signora Morgese,come da nostra precedente segnalazione, Le abbiamo offerto il rimborso integrale della cabina. Comprenderà tuttavia che non siamo nelle condizioni di poter accogliere richiesta di rimborso del biglietto totale.Certi di aver fatto cosa gradita, porgiamo i nostri migliori salutiPassenger Claims DptGRIMALDI LINESDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: giovedì 7 marzo 2024 18:26A: customer customer@grimaldi.napoli.itOggetto: Nuovo messaggio da MICAELA‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Questo messaggio di posta elettronica e gli eventuali allegati contengono informazioni di carattere riservato rivolte esclusivamente al destinatario dello stesso, per le finalità ivi indicate. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore, è pregato di segnalarlo immediatamente al mittente via e-mail e di procedere alla distruzione dello stesso, cancellandolo dal proprio sistema. Costituisce comportamento contrario ai principi dettati dal Regolamento UE n.679/2016 e dal Lgs. 196/2003 trattenere il messaggio, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo o utilizzarlo per finalità diverse.Grazie.This e-mail and any attachments contain confidential information addressed solely to the recipient of the same for the purposes indicated. Anyone who received this message by mistake is kindly requested to notify it immediately to the sender by e-mail and proceed to destroying it, removing it from its system. It constitutes a behavior contrary to the principles laid down in EU Regulation no. 679/2016 and in legislative decree 196/2003 to retain the message, to divulge it in part, to distribute it to other subjects, copy it or use it for different purposes.Thank you.


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