indietro

Cambiamento condizioni

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. D.

A: WEKIWI

21/09/2023

Buongiorno, ho aderito al vostro gruppo di acquisto di Altro consumo sottoscrivendo un contratto per l'erogazione dell'energia elettrica tramite l'azienda da voi suggeritami :WEKIWI.Il prezzo proposto e correttamente applicato è sempre stato soddisfacente, specie nel periodo in cui si registravano, tra i vari operatori, aumenti dei costi dell'energia. ORA, che sembra che i prezzi in generale si siano calmierati/abbassati mi è arrivata, in contro tendenza, la Proposta di modifica unilaterale del contratto decisamente peggiorativa delle condizioni in essere. Al mometno ho un contratto a 11 KW per uso domestico in trifase, richiesto dalla pompa di calore utilizzata. Vi chiedo se questa situaizone, malgrado l'abbassamento generale del costo dell'energia, sia una procedura corretta. Nel caso lo fosse , vorrei ricevere da voi la miglior offerta/consiglio di NUOVO operatore su cui passare la mia fornitura in modo da non subire i rincari imposti dal fornitore WEKIWI.Allego alla presente la proposta pervenuta dal vostro operatore consigliatomi: WEKIWI Grazie,Riccardo

Messaggi (1)

WEKIWI

A: R. D.

26/09/2023

Gentile Cliente,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n.°675058) ricevuta tramite Altroconsumo in data 21/09/2023 e relativa alla sua fornitura di Energia elettrica , segnaliamo quanto segue.Da delibera, il fornitore ha la possibilità di effettuare modifiche unilaterali del contratto di fornitura, decidendo le variazioni ed approvandole tacitamente previa comunicazione all'utente con preavviso di 3 mesi. Il cliente è in ogni caso libero di passare ad altro operatore o di cessare la fornitura prima della data di messa in vigore della modifica stessa.Nel caso specifico la informiamo che la modifica unilaterale inoltrata non riguarda il cambio tariffa ma il Corrispettivo Commercializzazione e Vendita in 'quota fissa' e il Corrispettivo Commercializzazione e Vendita in 'quota variabile.Restiamo a disposizione,CordialmenteCamilla-Team wekiwiAssistenza clienti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).