indietro

cambiamento percorso crociera

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. A.

A: Msc crociere

07/08/2023

Spett. MSCho sottoscritto il contratto per crociera nel mediterraneo orientale dal 28 luglio al 4 agosto con MSC - DIVINA concordando un corrispettivo pari a 2.280 €. il giorno 29 luglio, quando eravamo già a bordo della nave, abbiamo ricevuto una lettera sotto la porta della cabina (allegata) inerente il cambiamento di programma che prevedeva l'arrivo a Mykonos il 2 agosto alle ore 7.00 am anziché come previsto nel biglietto allegato alle ore 20.30 del 1 agosto.Mykonos era nel piano previsto nel biglietto la tappa culmine della crociera in quanto era possibile passare la serata del 1 agosto e la prima mezza giornata del 2 agosto in questa località, Con il cambio comunicato invece quando eravamo già a bordo, la parte clou della vacanza (ossia la serata del 1 agosto) è invece venuta a mancare. Il piano previsto nel biglietto prevedeva infatti di rimanere 17 ore e 30 minuti a Mykonos, mentre con il cambiamento effettuato siamo rimasti solo 8 ore. Le motivazioni addotte per giustificare il cambiamento riferivano di ostacoli la capacità di accedere a servizi di alta qualità e non quindi a sopravvenute emergenze o a necessità indipendenti dalla MSC stessa.In successiva comunicazione del 30 luglio MSC ha offerto 100 euro di credito di bordo a viaggiatore, nel nostro caso quindi complessivi 200 euro, riconoscendo l'impatto che questo cambiamento sta avendo sulla vostra esperienza...e ci scusiamo per i disagi che questa situazione può aver causato. Riteniamo che il credito di bordo (non rimborsabile) riconosciuto sia inadeguato a coprire l'effettivo disagio subito e chiediamo un rimborso effettivamente congruo allo stesso. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (3)

E. A.

A: Msc crociere

24/08/2023

Msc ha cambiato il programma della crociera senza motivi oggettivi di pericolo o impedimento, ma solo appellandosi alla impossibilità di fornire un servizio adeguato ai clienti. Chiedo rimborso e risarcimento ai sensi del codice del Turismo. Chiedo il vostro aiuto in merito. Grazie

Msc crociere

A: E. A.

19/01/2024

Gentile Sig. Anzellotti,la ringraziamo per averci nuovamente contattato.In merito alla sua segnalazione, le inoltriamo nuovamente il nostro riscontro del 6/11/23, fornito al Servizio Legale Altroconsumo, mediante il quale ci è giunta la sua precendente:Gentile sig. Anzellotti, la ringraziamo per aver contattato MSC Crociere e per averci scelto per le sue vacanze; è stato un piacere averla a bordo.La ringraziamo per aver dedicato del tempo a scriverci e ci scusiamo per eventuali ritardi nel rispondere alla sua email.Ci spiace apprendere che a causa di motivi operativi imprevistil’itinerario della sua crociera è stato modificato.Sebbene comprendiamo che questo sia stato un inconveniente per lei, non è possibile accettare la sua richiesta di rimborso in base ai nostri termini e condizioni di vendita: [La Compagnia si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione e/o del Comandante di qualsiasi imbarcazione, di decidere se deviare dall'itinerario pubblicizzato o ordinario, ritardare o anticipare la navigazione, omettere o modificare gli scali programmati, [...] che, a sua esclusiva discrezione e/o del Comandante, è ritenuto opportuno o necessario per la sicurezza del Passeggero, della nave e dell'equipaggio. In tali circostanze, né la Compagnia né il Vettore saranno soggetti ad alcuna responsabilità o obbligo nei confronti del Passeggero.Art. 17. Modifiche dell’itinerario in corso di navigazione. Per qualsiasi domanda o ulteriore assistenza, non esiti a contattarci. Saremo lieti di darle presto il benvenuto a bordo di MSC Crociere.Cordiali salutiSabrina R.Augurandoci di aver chiarito ogni dubbio, ringraziandola per la sua attenzione e in attesa di poterla accogliere nuovamente a bordo,le porgiamocordialisalutiSabrina R.Assistenza ClientiMSC CROCIERE SPAVia A. Depretis, 3180133 Napoli, ItalyPhone:848 24 24 90Fax:+39 081 0700109Visita il nostro sito: www.msccrociere.itScopri MSC Yacht Club: www.mscyachtclub.comSeguici su: Facebook Twitter[THREAD ID:2-9D870SV]

Msc crociere

A: E. A.

02/07/2025

Gentile Sig. Anzellotti, la ringraziamo per averci nuovamente contattato. In merito alla sua segnalazione, le inoltriamo nuovamente il nostro riscontro del 6/11/23, fornito al Servizio Legale Altroconsumo, mediante il quale ci è giunta la sua precendente: Gentile sig. Anzellotti, la ringraziamo per aver contattato MSC Crociere e per averci scelto per le sue vacanze; è stato un piacere averla a bordo. La ringraziamo per aver dedicato del tempo a scriverci e ci scusiamo per eventuali ritardi nel rispondere alla sua email. Ci spiace apprendere che a causa di motivi operativi imprevistil’itinerario della sua crociera è stato modificato. Sebbene comprendiamo che questo sia stato un inconveniente per lei, non è possibile accettare la sua richiesta di rimborso in base ai nostri termini e condizioni di vendita: [La Compagnia si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione e/o del Comandante di qualsiasi imbarcazione, di decidere se deviare dall'itinerario pubblicizzato o ordinario, ritardare o anticipare la navigazione, omettere o modificare gli scali programmati, [...] che, a sua esclusiva discrezione e/o del Comandante, è ritenuto opportuno o necessario per la sicurezza del Passeggero, della nave e dell'equipaggio. In tali circostanze, né la Compagnia né il Vettore saranno soggetti ad alcuna responsabilità o obbligo nei confronti del Passeggero. Art. 17. Modifiche dell’itinerario in corso di navigazione. Per qualsiasi domanda o ulteriore assistenza, non esiti a contattarci. Saremo lieti di darle presto il benvenuto a bordo di MSC Crociere. Cordiali saluti Sabrina R. Augurandoci di aver chiarito ogni dubbio, ringraziandola per la sua attenzione e in attesa di poterla accogliere nuovamente a bordo,le porgiamo cordialisaluti Sabrina R. Assistenza Clienti MSC CROCIERE SPA Via A. Depretis, 31 80133 Napoli, Italy Phone:848 24 24 90 Fax:+39 081 0700109 Visita il nostro sito: www.msccrociere.it Scopri MSC Yacht Club: www.mscyachtclub.com Seguici su: Facebook Twitter [THREAD ID:2-9D870SV]


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).