indietro

cambio contratto eseguito in modo fraudolento

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. R.

A: ENGIE

16/05/2023

A seguito vostra telefonata di inizio anno avete unilateralmente cambiato il mio contratto di fornitura senza averne il potere. Il consenso preteso telefonicamente è a dir poco stato estorto. In quanto avete rifiutato di registrare i miei commenti in merito.Ciò detto, avete detto di aver inviato comunicazione ad agosto 2022,ma di questa comunicazione non vi è traccia. Vi è stato chiesto 4 volte di inviare tale comunicazione per mail, (2 volte per mail, 2 volte per telefono, che voi ed io avete registrato) ma ad oggi tale comunicazione chiaramente intimidatoria, per la quale passavate da una tariffa di 0,16 a una di 1,6, non vi è alcuna traccia.Avete preteso il cambio di contratto, ma quando vi ho detto che non potevate farlo fino a fine marzo, ed in ogni caso fatte salve le disposizioni statali, avete risposto le pare che lo faremmo se non potessimo ? Al che vi ho detto dal momento che siete già stati multati è evidente che già lo avete fatto ... Al che avete semplicemente taciuto.Per due volte vi è stato chiaramente scritto di ripristinare il contratto pregresso, ma alle mia due mail non avete mai rispostoAlla richiesta di avere PEC per inviare formale reclamo, avete risposto al telefono che voi non avete una PEC, salvo poi avendo pensato che stavo registrando, avete detto che la usate poco Fatto salvo che comunque l'indirizzo di PEC non lo avete comunque comunicato.Consegue che è richiesto ancora una volta l'annullamento del contratto estorto ed il ripristino delle condizioni pregresse, oltre ovviamente al ricalcolo di tutte bollette 2023 emesse.inoltre dovete attenervi alle disposizioni del gestore mazionale per il consumo addebitabile, non inventare consumi a vostra discrezione, e voglio la comunicazione che dite di aver inviato nel 2022Solo ed esclusivamente per mail e comunque ora per via Altroconsumo


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).