indietro

cambio fornitore con frode

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. C.

A: facile energy

25/02/2022

Buongiorno, sono con la presente ad evidenziare quanto successo al sottoscritto a causa del cambio di fornitura energia elettrica e gas della propria abitazione. Più precisamente il sottoscritto in data 27/08/2021 stipulava un contratto con persona fisica per la Dolomiti Energia (per luce e gas) in sostituzione del precedente fornitore Facile Energy con cui ero stato raggirato telefonicamente in precedenza. A seguito del nuovo contratto con Dolomiti dopo due mesi circa la stessa fornitrice e cioè Dolomiti Energia mi contattava telefonicamente per chiedermi il motivo di una mia presunta migrazione verso un altro gestore in prima battuta ignoto per motivi asseriti di riservatezza. Per risalire al presunto nuovo gestore (infatti il sottoscritto non aveva aderito a nessuna nuova sottoscrizione) il sottoscritto si è dovuto iscrivere allo sportello per il consumatore.it da cui venivo a conoscenza dopo 5 gg del nuovo fornitore e cioè nuovamente la Facile Energy (??) che sicuramente ha riutilizzato in modo improprio la vecchia registrazione per stipulare un nuovo contratto. A seguito di ciò ritenendo la pratica al quanto scorretta il sottoscritto chiede tramite il Vs patrocinio il ripristino immediato del contratto con la Dolomiti Energie in quanto come detto l'asserito nuovo contratto con la Facile Energy non è mai stato assentito dal sottoscritto evidentemente frutto di una manipolazione del vecchio contratto stipulato telefonicamente precedentemente alla Dolomiti nell'anno 2021. Contestualmente al ripristino del contratto fisicamente sottoscritto con la Dolomiti Energie richiedo un risarcimento per tutti i danni patiti in virtù del falso subentro della Facile Energy e di tutte le precedenti pratiche scorrette messe in atto dalla stessa società citata. In fede, Ciabattoni Paolo

Messaggi (1)

facile energy

A: P. C.

25/02/2022

La ringraziamo per la Sua segnalazione.Abbiamo preso in carico la Sua richiesta.Quanto prima sara' contattato da un nostro operatore.Le auguriamo una buona giornata.FACILE.ENERGY - CUSTOMER SERVICE - LUCE GASwww.facile.energynumero verde 800.770.770whatsapp 3518885779


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).