indietro

cambio fornitura gas

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. C.

A: facile energy

22/03/2023

Sono stato avvertito dal vecchio fornitore che sarei passato a facile.energy senza che io abbia mai dato il mio consenso in modo esplicito. Sono stato contattato da facile.energy spacciandosi per il mio vecchio fornitore ENI plenitube ed avvisandomi che la mia fornitura in tutela cessava, che sarei passato temporaneamente ad altro fornitore regionale e che poi sarei potuto rientrare in ENI. Ho preso atto della comunicazione dicendo che avrei aspettao una comunicazione ufficiale di questa procedura. Questo è bastato per avviare il cambio fornitore, ma come è possibile ??? sono caduto nella trappola. Non possiamo accettare simili procedure truffaldine, possibile che un passaggio di fornitore possa partire da telefonate così equivoche, che non ci voglia un filtro più rigoroso ? ho già avviato il ritorno a ENI plenitube, ma mi arriverà una fattura da facile.energy, posso non pagarla ? immagino che sarà molto salata, grazie

Messaggi (13)

facile energy

A: D. C.

22/03/2023

La ringraziamo per la Sua segnalazione.Abbiamo preso in carico la Sua richiesta che sarà gestita quanto prima.Le auguriamo una buona giornata.FACILE.ENERGY - UFFICIO RECLAMI - LUCE GASwww.facile.energynumero verde 800.770.770

D. C.

A: facile energy

22/03/2023

mi avete inviato una registrazione in cui la voce di assenso non &#232 la mia, non ho mai partecipato a questa telefonata, &#232 tutto falso, ma come &#232 possibile che possiate truffare la gente in questo modo !!!! vi denuncer&#242

facile energy

A: D. C.

22/03/2023

La ringraziamo per la Sua segnalazione.Abbiamo preso in carico la Sua richiesta che sarà gestita quanto prima.Le auguriamo una buona giornata.FACILE.ENERGY - UFFICIO RECLAMI - LUCE GASwww.facile.energynumero verde 800.770.770

facile energy

A: D. C.

29/03/2023

Gentile Sig. Casadei,la informiamo di aver preso in carico il Suo reclamo per attivazione di un presunto contratto non richiesto con riferimento alle utenze codice PDR 00883202373704 sita in VIA PREDOSA, 25 - 40069 ZOLA PREDOSA (BO).Con la presente alleghiamo le condizioni tecnico economiche e le registrazioni del contratto stipulato mediante azioni di teleselling. Qualora riscontraste anomalie od incongruenze la invitiamo a segnalarlo esclusivamente al presente recapito mail al fine di effettuare verifiche più approfondite. Facile.Energy, nell'invitarla sin da subito ad effettuare lo switch ad altro fornitore alla prima data utile la informa che in assenza di sua opzione per altro operatore del mercato libero la fornitura potrà essere presa in carico dall'operatore del mercato di Maggior Tutela senza alcuna interruzione delle erogazioni. Rimaniamo a disposizione per ulteriori informazioni. Cordiali Saluti, Ufficio Reclami - Facile.EnergyIl 22/03/2023 09:18,

D. C.

A: facile energy

29/03/2023

Buongiorno,ho gi&#224 fatto richiesta di switch al precedente fornitore Eniplenitube e dal 01/04/2023 dovrei ritornare loro cliente. Ovviamente mi hanno attivato un nuovo contratto in regime di mercato libero e certamente perder&#242 i vantaggi che avevo nel mercato tutelato. Di questo inconveniente vi considero responsabili e quindi mi riservo di procedere nei vostri confronti per i danni economici che subir&#242.Distinti saluti

facile energy

A: D. C.

29/03/2023

La ringraziamo per la Sua segnalazione.Abbiamo preso in carico la Sua richiesta che sarà gestita quanto prima.Le auguriamo una buona giornata.FACILE.ENERGY - UFFICIO RECLAMI - LUCE GASwww.facile.energynumero verde 800.770.770

facile energy

A: D. C.

13/04/2023

Gentile Sig. Casadei,Facile.Energyla informa di aver preso in carico il Suo reclamo per attivazione di un presunto contratto non richiesto con riferimento alle utenze codice PDR 00883202373704 sita inVIA PREDOSA, 25 - 40069 ZOLA PREDOSA (BO).A seguito dell'istruttoria svolta, Facile.Energy,la informa cheprocederà con l'applicazione dell'art. 66 quinquies del Codice del Consumoed allo storno delle fatture emesse e alla restituzione di quanto eventualmente saldato, accettando il presente reclamo.Rimaniamo a disposizione per ulteriori informazioni.Cordiali Saluti,Ufficio Reclami-Facile.Energy

D. C.

A: facile energy

13/04/2023

Spett.le Facile.Energy,prendo atto della vostra comunicazione in cui dichiarate di avere accettato il mio ricorso e di procedere allo storno delle fatture relative al periodo 01/03/2023 al 31/03/2023.Rimango in attesa di verificare se invierete o meno fatture per il periodo suddetto.Cordiali saluti.D. Casadei

facile energy

A: D. C.

13/04/2023

La ringraziamo per la Sua segnalazione.Abbiamo preso in carico la Sua richiesta che sarà gestita quanto prima.Le auguriamo una buona giornata.FACILE.ENERGY - UFFICIO RECLAMI - LUCE GASwww.facile.energynumero verde 800.770.770

facile energy

A: D. C.

19/04/2023

Buongiorno,Con la presente le comunichiamo che abbiamo preso atto che si tratta di un contratto non richiesto.Rimaniamo a disposizione per eventuali chiarimenti.Cordiali saluti,Ufficio Reclami - Facile.Energy

D. C.

A: facile energy

25/04/2023

DATA NOT AVAILABLE

facile energy

A: D. C.

25/04/2023

La ringraziamo per la Sua segnalazione.Abbiamo preso in carico la Sua richiesta che sarà gestita quanto prima.Le auguriamo una buona giornata.FACILE.ENERGY - UFFICIO RECLAMI - LUCE GASwww.facile.energynumero verde 800.770.770

facile energy

A: D. C.

29/04/2023

Buongiorno,Con la presente le comuncihaimo che è stato riconoscito come "contratto non richiesto", pertanto le fatture emesse non risultano da pagare. Ci scusiamo per il disguito ma la fattura è stata emessa in concomitanza al disconoscimento del contratto.Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti.Cordiali saluti,Ufficio Reclami - Facile.Energy


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).