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Cambio itinerario

Chiuso Pubblico

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Reclamo

A. C.

A: COSTA CROCIERE

28/08/2023

Spett. Costa Crocierecon la presente sono a vantare una richiesta di indennizzo a Costa Crociere per aver cambiato, in maniera sostanziale, l'itinerario scelto in fase di prenotazione numero 1031 c/o agenzia Crilumia ancona(Costa Firenze Agosto 2023 Fiordi Norvegesi) e aver messo a rischio la sicurezza dei passeggeri, non comunicando prima della partenza le note condizioni meteorologiche avverse.Il viaggio acquistato prevedeva la visita a tre dei fiordi norvegesi più importanti.Itinerario acquistato:04/08/2023 imbarco da Kiel (Germania)05/08/2023 sosta a Copenaghen (Danimarca) dalle ore 10:00 alle ore 18:0006/08/2023 giorno di navigazione07/08/2023 Hellesylt (Norvegia) dalle ore 08:30 alle ore 09:30 Geiranger (Norvegia) dalle ore 11:30 alle ore 19:0008/08/2023 Maloy (Norvegia) dalle ore 08:00 alle ore 18:0009/08/2023 Stavanger (Norvegia) dalle ore 10:00 alle ore 20:0010/08/2023 giorno di navigazione11/08/2023 sbarco a Kiel (Germania).L’itinerario sopra indicato si è svolto come da programma fino alla serata del 07/08/2023 quando, alle ore 19:30, ci viene comunicato, via interfono, che a causa del maltempo l’itinerario di viaggio sarebbe stato così sostanzialmente modificato:08/08/2023 Navigazione in sostituzione di Maloy09/08/2023 Sosta ad Aarhus (Danimarca)10/08/2023 Sosta a Skagen (Danimarca).Le previsioni metereologiche sono note con un anticipo di almeno 10 giorni, questo poteva consentire a Costa Crociere di comunicare, prima della partenza, la variazione di itinerario al cliente, che poteva decidere se partire o meno assumendosi il rischio tempesta e accettando al contempo il cambio itinerario.Siamo stati invece costretti a rimanere in nave per 30 ore consecutive, con un mare in tempesta, condividendo con altri 5000 passeggeri i soli spazi interni, palesemente insufficienti al numero di ospiti presenti, con code interminabili e conseguente impossibilità a fruire in modo adeguato i servizi offerti dalla nave.L’itinerario da noi scelto prevedeva la visita della Norvegia e dei suoi fiordi invece, siamo stati dirottati su due anonime e sconosciute città Danesi, che non avevano nulla di interessante da visitare. Le escursioni organizzate in sostituzione a quelle scelte precedentemente, inoltre, erano palesemente inadeguate, nella qualità e nel prezzo delle stesse.A quanto fin qui esposto si aggiunga che da parte di Costa Crociere e del Direttore di crociera non si è fatto nemmeno cenno all'accaduto, anzi quest'ultimo, in occasione della riunione finale, ha avuto un comportamento poco professionale e rispettoso nei confronti di alcuni passeggeri.Si segnala, infine, l'assenza di fasciatoi e numerosi disservizi nell'arrivo dei pagagli oltre a problematiche nella consegna dei passeggini all'aeroporto di Amburgo, con personale Costa poco cortese.Alla luce di quanto esposto siamo a richiedere un indennizzo economico per il disagio fisico e il danno da vacanza rovinata, a causa della negligenza della compagnia.Rimanendo in attesa di un vostro cordiale riscontro porgiamo, distinti saluti.Riepilogo costi:€ 5.300,00 costo crociera+ escursioni.Richiesta indennizzo€ 5.300,00 oltre danno da vacanza rovinata.La tua richiestaRisarcimento danniNascondi +39026961500Chiamaci Dal lunedì al venerdì 9.00-13.00 / 14.00-17.00CONTATTIRIVISTEDIVENTA SOCIOIl mondo AltroconsumoIl nostro ruolo nel mercatoLe pagine più visteContenuti© 2023 AltroconsumoPrivacyCookieCondizioni generaliAltroconsumo Edizioni S.r.l. – partita IVA 12581280158Altroconsumo Associazione indipendente di consumatori – c.f. 97010850150PROVA ALTROCONSUMO


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