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Cambio lettera nel nominativo del volo

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. D.

A: LASTMINUTE

31/03/2025

Buongiorno, martedì scorso ho acquistato sul sito LASTMINUTE.COM un volo internazionale (compagnia aerea KLM all'andata e AIR FRANCE al ritorno). Una volta effettuato il pagamento e ricevuta la conferma del volo mi sono subito accorta che nel nome del passeggero avevo fatto un errore di battitura e anziché scrivere “Francesca” avevo scritto “Francesco” (cognome e data di nascita invece erano corretti). Ho subito contattato il servizio clienti di Lastminute e la compagnia aerea e ognuno mi ha detto che era competenza dell’altro modificare la lettera errata; dal giorno successivo ho allora contattato più volte sia l’una che l’altra parte ma le risposte sono state sempre le medesime. Da ciò che mi risulta effettuare solo il cambio di una lettera dovrebbe essere consentito e non capisco come sia possibile che nessuno lo possa fare; sabato mi sono anche recata direttamente all’aeroporto di Linate e le hostess del check in di Air France mi hanno confermato che fino a 3 lettere è consentito modificare il nominativo ma lo può fare solo l’agenzia che ha fatto richiesta dei biglietti quindi nel mio caso Lastminute. Com'è possibile che Lastminute non si voglia occupare di fare questa modifica? Grazie mille

Messaggi (5)

LASTMINUTE

A: F. D.

31/03/2025

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig. ra FRANCESCA D AVOLIO La contattiamo in merito alla prenotazione id.booking 2856802599 La informiamo che la condotta nella segnalazione è già stata oggetto di valutazione da parte nostra. Il Team competente ha preso in carico la sua richiesta per gestire il cambio del nome. Sarà nostra premura contattarla non appena avremo effettuato e gestito la pratica. Cordiali Saluti, Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime. On Monday 31-03-2025 10:15:46, reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

F. D.

A: LASTMINUTE

31/03/2025

In merito a quanto da voi risposto al mio reclamo volevo specificare che proprio ieri sera alle 23:16 avete nuovamente chiuso la nostra pratica per la seconda volta ( come da mail in allegato) dicendo che doveva provvedere la compagnia aerea al cambio lettera (e non cambio nome completo) ma la compagnia stessa ci continua a dire che dovete fare voi il CAMBIO LETTERA (non intero nome) come agenzia che ha aperto la pratica del biglietto. Noi abbiamo comunque questa mattina riaperto dal vostro sito una nuova richiesta x tale cambio. Ci auguriamo che questa volta possiate effettuare il cambio richiesto visto che ripeto si tratta solo di una lettera e non dell’intero nominativo riferito al biglietto.

F. D.

A: LASTMINUTE

31/03/2025

Come da voi richiesto telefonicamente vi invio copia del mio passaporto per dimostrare che servirebbe solo cambio lettera finale nel nominativo del biglietto in oggetto e non modifica del nominativo completo né cambio sesso.

LASTMINUTE

A: F. D.

02/04/2025

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.ra FRANCESCA D AVOLIO La contattiamo in merito alla prenotazione ID: 2856802599 La informiamo che la condotta nella segnalazione è già stata oggetto di valutazione da parte nostra. Il Team competente ha già preso contatto con il passeggero e fornito tutte le informazioni in merito al caso. Cordiali Saluti, Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime. On Monday 31-03-2025 16:00:53, reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

F. D.

A: LASTMINUTE

02/04/2025

Ci è arrivata poco fa conferma ufficiale della risoluzione del problema (cambio lettera nel nominativo) e anche la compagnia aerea ci ha inviato nuovo PNR con il nominativo corretto. Ringraziamo Altroconsumo e Lastminute per aver preso in carico e risolto la pratica in 48 ore.


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