Abbiamo acquistato e pagato a inizio DICEMBRE 23 il biglietto da Genova a Palermo per 2 persone , suite, auto al seguito, sbarco prioritario e late check out per la NAVE EXCELLANCE GNV per il 3 agosto 24.
Il giorno prima ci è stato comunicato il cambio di nave e di cabina ( niente suite ma una cabina esterna e niente late check out)
Siamo stati costretti ad accettare non avendo la possibilità di organizzare in 24 h, AD AGOSTO, un viaggio alternativo!
Pensavamo che il livello fosse quello GNV, invece ci siamo ritrovati su una nave più piccola, di livello inferiore.
Una nave exMoby datata
in pessime condizioni, sporca.
I bagni comuni, fatiscenti, erano fuori uso ancora prima della partenza.
Non c’era servizio wi fi a pagamento per poter utilizzare il telefono in caso di urgenze.
Il Servizio ristorazione era pessimo, con camerieri inesperti e improvvisati , senza aria condizionata, niente ghiaccio per le bevande, ma i prezzi erano sempre quelli GNV ( 18€ per una pasta al pomodoro )
Non c’era la piscina, la zona solarium , con pochissime sdraio, era in comune con l’area passeggio e “bisognini” dei cani!!!
Per gran parte del viaggio l’aria condizionata ha funzionato a singhiozzo obbligandoci a stare in ambienti ( trasformati in dormitori colmi di persone accampate ovunque) invivibili e maleodoranti.
Dalle 14.30 alle 17 ( sbarco a Palermo) siamo rimasti chiusi nelle aree comuni, affollate con 31 gradi e aria irrespirabile.
Le condizioni della nave e i servizi offerti non erano al livello GNV e non ritengo corretto pagare lo stesso prezzo
GNV approfitta del Monopolio della tratta Genova Palermo: vende biglietti per navi di livello superiore e poi le sostituisce 24 h prima con mezzi di ripiego, quando ormai i viaggiatori non hanno più la possibilità di organizzare un viaggio alternativo. In particolare sabato 3 agosto, bollino nero per le partenze per le vacanze!
Prima della partenza abbiamo compilato il modulo per la richiesta rimborso per la cabina di livello inferiore.
Dopo aver visto le condizioni della nave e i servizi di livello inferiore , ritengo di avere diritto al rimborso di parte del biglietto e del late check out di cui non abbiamo ufufruito.
I 30€ di buoni spesa che ci sono stati omaggiati per la cabina di livello inferiore non ripagano minimamente questo viaggio da dimenticare !!!
Inoltro questo reclamo anche all’AGICOM per opportuna conoscenza, sperando intervenga a tutela dei consumatori vittime di questi raggiri.
Grazie