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Cambio prenotazione

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. D.

A: VOLAGRATIS.IT

12/03/2025

Mi è stato regalato un voucher volagratis e ho deciso di utilizzarlo per un soggiorno dal 14 marzo al 16 marzo a Genova. Muovendosi con un neonato di 4 mesi e date è previsioni meteo disastrose decidiamo di rimandare il weekend. Contatto la struttura dove ho deciso si pernottare e mi dicono che devo sentire volagratis per modificare le date dato che per questi tipi di buoni loro non possono fare modifiche. Quindi contatto volagratis, prima chiamando ma non squilla nemmeno e poi con la web chat dove l'assistente mi dice che ha aperto la richiesta ma ad oggi nessuno mi ha dato conferma se le date si possono spostare. Quindi ho chiesto il rimborso e l'assistenza di volagratis mi dice che possono parlare solo con la persona che mi ha regalato il voucher (al momento non gli è possibile fare questa cosa). Dunque ad oggi non so se spostano le date e nemmeno se avrò mai un rimborso.

Messaggi (1)

VOLAGRATIS.IT

A: R. D.

12/03/2025

Spett. ass altroconsumo e Gentilissima Sig.ra Rosa Discialè, riscontriamo la vostra comunicazione con num di riferimento @@REF_ID@4d21de238a759d4677@REF_ID@@ che ha come oggetto il rimborso della prenotazione con ID Booking2788445025. Dopo aver analizzato con attenzione tutti i dati in nostro possesso, così come le comunicazioni via chat fra i nostri agenti e la cliente, vogliamo indicare il reale andamento dei fatti che è totalmente diverso da quanto descritto. In data 27/12/2024 viene effettuata una prenotazione con pagamento PARZIALE tramite un voucher di 300.00 euro e la restante parte tramite carta di credito. Il nome di riferimento utilizzato è quello della Sig.raRosa Discialè e la mail utilizzata è quella associata al voucher e quindi non quella personale della cliente. In data 10/03/2025 riceviamo una richiesta di modifica date tramite chat; il giorno dopo informavamo la cliente che in base ai termini e condizioni della prenotazione, erano scaduti i termini per una modifica gratuita e quindi non era possibile gestire la richiesta della cliente (Allegato01), enon per altre ragioni, come erroneamente sostenuto dalla cliente. Il giorno dopo, il 12/03/2025, la cliente ci scrive in chat dicendo che vole cancellare a causa di un lutto e quindi non per le previsioni meteo disastrose come indicato nella vostra comunicazione. Il nostro operatore gentilmente avvisa la cliente che avrebbe inviato una mail con ladocumentazione necessaria, ma la cliente ci chiese dicambiare indirizzo email; il nostro agente indicava quindi di fare la richiesta tramite la mail utilizzata durante la prenotazione (quindi quella collegata al voucher) per un fine di sicurezza e di privacy, onde evitare che persone estranee prendano possesso della prenotazione e dei dati in essa contenuti. Lo stesso giorno la cliente ci scrive una mail dal suo personale indirizzo indicandoci che per un problema familiare grave non avrebbe potuto muoversi di casa; allo stesso modo, il sistema in automatico individua una email estranea e chiede alla cliente di fare la richiesta tramite la mail utilizzata per la prenotazione. Per quanto riguarda l'assistenza, è sempre disponibile ai seguenti numeri: - 0230410146 (ufficio post vendita) - 0230329799 (ufficio vendita) Per quanto riguarda il cambio/cancellazione, essendo scaduti i termini per un cambio/cancellazione gratuito e capendo le motivazioni che spingono la Sig.ra Rosa a chiedere un cambio/cancellazione, quello che possiamo vivamente consigliare alla cliente è di farsi mandare un'email dall'hotel in cui scrivono di accettare il cambio/rimborso senza penali. E poi trasmetterci tutto via email. Questo è l'unico modo per riuscire a ottenere quello che la cliente desidera. Per finire, se la cliente desiderasse cambiare indirizzo email alla prenotazione in oggetto e fosse impossibilitata a richiederlo dalla mail utilizzata per la prenotazione, abbiamo necessariamente bisogno della documentazione che certifica la provenienza del pagamento: - Email di attivazione/consegna del voucher - Estratto conto bancario con il movimento della carta utilizzata Nella speranza di aver chiarito la posizione della nostra società, vi ringraziamo e porgiamo cordiali saluti Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime. On Wednesday 12-03-2025 12:15:55, reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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