indietro

Cancellazione Account

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

F. B.

A: THE FORK

24/07/2025

Buongiorno Contesto in maniera decisa la chiusura del mio account the fork e mi rivolgo all'Associazione consumatori perché non ne capisco le motivazioni reali. Pretendo delle spiegazioni valide se ne avete ed ovviamente l'immediata riattivazione del mio account. Non ho mai creato problemi in tanti anni sempre prenotazioni regolari, ultimamente ho partecipato alla promo MasterCard con thefork pay e non sono riuscita a pagare con lo sconto come successo a tanti utenti, il vostro servizio di assistenza mi ha subito dato ragione evidenziando una problematica dovuta a voi ed ha inoltrato un reclamo per farmi recuperare i soldi persi (esiste una pratica, basta cercare e ne avrete prova). Da lì è iniziato tutto perché senza motivazione alcuna dopo pochi giorni mi avete sospeso prima l'account e poi bloccato, con l'assurda motivazione che avessi creato un altro account! Questa cosa è assolutamente ingiusta perché io ho creato un secondo account SOLO quando ho scoperto la sospensione del mio, in quanto l'altra sera stavo provando a prenotare una cena con sconto ma essendo ingiustamente sospeso il mio primo account non potevo! Cosa pretendete se mi sospendete qualcosa a mia insaputa, non è colpa mia che ero ignara di tutto ed avevo necessità di prenotare in un ristorante con lo sconto! Potete anche controllare che il secondo account però non solo non è stato MAI utilizzato perché alla fine ho atteso una vostra risposta, ma attualmente l'ho anche eliminato quindi non riesco sinceramente a capire quale sia l'infrazione che mi contestate! Sul mio account vi erano punti e quindi sconti in denaro quindi chiedo la riapertura e pretendo anche di recuperare i soldi persi dalla promo MasterCard dato che mi spettano altrimenti devo pensare che sia pubblicità ingannevole, prima attirate i clienti, poi a seguito di un disservizio vostro in tutta risposta anziché rimborsare cancellate gli account? Attendo vostre notizie quanto prima.

Messaggi (2)

THE FORK

A: F. B.

01/08/2025

Gentile Federica, Desideriamo innanzitutto ringraziarLa per averci ricontattato e per il tempo dedicato a condividere le Sue considerazioni. Abbiamo esaminato nuovamente la Sua situazione con la massima attenzione e desideriamo confermarLe quanto già comunicato dal nostro Dipartimento di Qualità: la sospensione del Suo account è stata determinata da un utilizzo non conforme della piattaforma, in particolare in relazione alla creazione e gestione di account multipli. Comprendiamo le Sue osservazioni, tuttavia i nostri sistemi interni hanno rilevato elementi che indicano una violazione delle regole di utilizzo, come previsto dalle nostre policy. Tali verifiche sono state attentamente validate dal nostro team interno. Per motivi di sicurezza interna e in linea con il nostro impegno alla tutela delle informazioni sensibili, non possiamo fornirLe ulteriori dettagli in merito. Un certo livello di riservatezza è infatti necessario per garantire la protezione dei nostri processi e delle misure adottate. Per fare ulteriore chiarezza, desideriamo richiamare quanto riportato nel punto 3.2 della Sezione 3 dei nostri Termini e Condizioni, che recita testualmente: “La creazione e il mantenimento di più Account da parte di un Commensale è considerata una grave violazione delle presenti Condizioni d'uso e può causare la sospensione e la chiusura di tutti gli Account riconducibili all’Utente.” La Sua azione, che ha contravvenuto a tali disposizioni, è stata rilevata da un meccanismo di monitoraggio interno, da noi accuratamente verificato. A causa di questa violazione, siamo spiacenti di doverLa informare che non è possibile procedere alla riattivazione del Suo account, come previsto dall'articolo 6.4.1 dei nostri Termini e Condizioni. Cordiali saluti , TheFork team TheFork Chat FAQ --------------------

F. B.

A: THE FORK

01/08/2025

Non mi avete comunque fornito una risposta valida perché io ho motivato la creazione di un secondo account e voi potete verificare che è avvenuta solamente quando mi avevate bloccato il primo account. Questo non ha valore per voi? Per anni ed anni sono stata cliente e non ho mai creato un secondo account, l'ho fatto solo perché non avendo più il mio account principale avevo la necessità di prenotare e comunque non l'ho neanche fatto perché ho atteso le vostre risposte alla fine. Vorrei che mi fossero chiare le tempistiche di creazione del secondo account perché se corrispondono alla sospensione del mio primo account ritengo tutto ciò assolutamente illegale ed ingiusto e procederò per vie legali.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).