indietro

Cancellazione account

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. G.

A: Ticketone

07/12/2021

Buonasera,scrivo perché negli anni, a causa dello smarrimento della password e difficoltà nel recupero, ho dovuto creare due account su ticketone.Nel corso del tempo sono stati introdotti nuovi regolamenti nell'ambito del ticketing, compreso quello dell'univocità del codice fiscale.Attualmente sul primo account è valorizzato il CF, mentre sul secondo no: giustamente il sistema non mi permette di eliminare il CF dal primo account e nemmeno di inserirlo sul secondo.Sono quindi in uno stato in cui non posso operare in alcun modo sul secondo account.La mia esigenza al momento è quella di vendere i biglietti del concerto dei pearl jam, che però sono sul secondo account: essendo senza CF il sistema non mi permette di metterli in vendita.La mia richiesta sarebbe stata quella di eliminare il primo account (codice cliente 815748019).Per farlo alcune settimane fa ho inoltrato la richiesta all'azienda 2 volte tramite la form sul sito, senza ottenere risposta. Il 24/11 ho quindi provato a contattarli utilizzando un indirizzo email in mio possesso (ecomm.customerservice@ticketone.it) senza ottenere alcuna risposta.Successivamente, l'1/12, ho chiamato l'unico numero a disposizione (892.101) spendendo per altro quasi 9 euro a fronte di 5 minuti di chiamata di cui 4 in attesa e ottenendo in risposta un indirizzo email a cui scrivere per risolvere il problema: privacy@ticketone.itHo provato immediatamente a scrivere a questo indirizzo email senza ottenere risposta alcuna il 3/12 ho inviato un sollecito, ma ancora nulla.L'urgenza deriva dal fatto che sotto natale sarebbe un momento favorevole per vendere questi biglietti e ticketone mi sta sostanzialmente impedendo di farlo.Per questo motivo vorrei reclamare chiedendo il rimborso completo dei biglietti (€ 170,66) + il rimborso della chiamata al servizio clienti di € 8,81 come indennizzo per il fatto di essere stato penalizzato sulla rivendita dei biglietti visto che le settimane stanno passando senza che l'azienda ticketone intervenga per risolvere.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).