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Cancellazione da parte di Booking

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

M. B.

A: BOOKING.COM

15/09/2025

Dopo avermi concesso di fare il check in prima, confermandolo con un messaggio che allego, sono andata alle 10.00 del 19/8 sul posto per il check in, la persona non rispondeva al cellulare e non ho avuto modo di contattarla, allora ho scritto sulla chat con Booking che non la stavo trovando. Poi al pomeriggio ero in giro per Parigi con le valigie sperando di trovare la persona al telefono, mi chiama con un numero diverso una donna che mi dice di avere problemi con l'auto che mi avrebbe richiamata per confermare il check in alle 20.00. Alle 19.00 mi richiama con quel numero diverso e mi dice che non può venire. Mi promette di venire il giorno dopo. Io sono comunque andata alla struttura alle 20.00 senza vedere nessuno. Mi chiama alle 20.03 dicendo che ci vediamo il mattino dopo...Allora ho cercato un hotel per la notte...non per due notti come la prenotazione...perché speravo almeno il giorno dopo di sistemare le cose. Il mattino dopo trovo cancellata la prenotazione e il suo messaggio che dice che sarò risarcita totalmente. Purtroppo cancellando la prenotazione non posso più vedere le conversazioni in chat ma fortunatamente ho fatto alcuni screen, visto il comportamento non corretto della persona in questione. Allego il tutto e attendo il rimborso di 340,00 euro in quanto ne ho pagati 391 e 50,00 me li avete già accreditati (valgono per le spese di soggiorno...) Sono stata truffata e la persona in questione ha studiato molto bene la truffa...addirittura utilizzando tre numeri diversi. Un numero di cellulare nella prenotazione iniziale era già cambiato, allego anche la conferma di prenotazione poi sui vostri documenti ne avevo un altro, infatti la struttura aveva già cambiato il nome...telefono che ho fatto ripetutamente, poi lei mi chiamava con un altro numero.... Attendo che la vostra piattaforma risponda per la poca serietà di questa persona. Io, mio marito e mio figlio eravamo in centro di Parigi con le valigie senza un tetto sulla testa! Il codice prenotazione è 5750469650

Messaggi (17)

BOOKING.COM

A: M. B.

15/09/2025

‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Gentile Ospite, Siamo lieti di aiutarti con la tua prenotazione, ma abbiamo prima bisogno di qualche informazione in più. Ti chiediamo di rispondere a questa e-mail fornendoci maggiori dettagli, tra cui: • Il numero di conferma e il codice PIN • L’indirizzo e-mail utilizzato per la prenotazione • Il nome della struttura e il luogo in cui si trova • La data di check-in e di check-out Restiamo in attesa di ricevere queste informazioni. -- Jolanda G. Booking.com Customer Service Team ------------------------------------------------------------------------ Replying to:

M. B.

A: BOOKING.COM

15/09/2025

Il codice prenotazione è 5750469650 pin 5349 il check in non è stato possibile il 19/8/25 e mi è stato negato causa problema all'automobile della proprietà luogo Parigi. Mail monica.brunettini@libero.it Ho già lungamente spiegato le situazioni allegando documenti che lo provano nelle precedenti righe. La proprietà nega la responsabilità e mi ha cancellato la prenotazione promettendo rimborso che poi non ha effettuato. Chiedo l'intervento diretto di booking per il rimborso. Accetto anche un buono spesa da consumare entro un anno di euro 340

BOOKING.COM

A: M. B.

15/09/2025

‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ------------------------------------------------------------------------ Replying to:

M. B.

A: BOOKING.COM

16/09/2025

Attendo una cortese soluzione della controversia, prendendo la responsabilità visto che siete voi a prendere le prenotazioni e attraverso voi ho pagato euro 391 senza avere il servizio richiesto.

M. B.

A: BOOKING.COM

23/09/2025

Attendo la vostra proposta per risolvere la controversia, per ora senza aver reso pubblico il reclamo.

BOOKING.COM

A: M. B.

23/09/2025

‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Hi We would be happy to help you with your booking, but first we need some additional information from you. Please reply to this message providing as many details as possible, including: • Confirmation number and PIN code: • Email address (used to make the reservation): • Accommodation name and location: • Check-in date and check-out date: We are looking forward to your response. -- Divesh Y. Booking.com Customer Service Team ------------------------------------------------------------------------ Replying to:

M. B.

A: BOOKING.COM

23/09/2025

Il codice prenotazione è 5750469650 pin 5349 il check in non è stato possibile il 19/8/25 e mi è stato negato causa problema all'automobile della proprietà luogo Parigi. Mail monica.brunettini@libero.it Ho già lungamente spiegato le situazioni allegando documenti che lo provano nelle precedenti righe. La proprietà nega la responsabilità e mi ha cancellato la prenotazione promettendo rimborso che poi non ha effettuato. Chiedo l'intervento diretto di booking per il rimborso. Accetto anche un buono spesa da consumare entro un anno di euro 340

M. B.

A: BOOKING.COM

26/09/2025

Il codice prenotazione è 5750469650 pin 5349 la struttura continua a cambiare nome...quali altre prove volete...ora su booking si chiama: 5 minute Eiffel Tour and Louvre meusm, aoesome and romantic appartement in Marais, 1mis mtro amusing place...prima si chiamava "heart of Marais....crea confusione di proposito per fare truffe.... Esiste un motivo al mondo per cui avrei dovuto pagare tutto il soggiorno e non presentarmi per il check in.???La struttura non mi ha voluta ospitare, mi ha negato l'ingresso, non ha risposto e non si è presentata sul luogo. Ero chiusa fuori da un palazzo senza alcuna possibilità di entrare. Questo perché aveva già avuto i miei soldi!!!! Sono stata raggirata!!! Se booking nega il rimborso dopo questa truffa perdete una cliente, la sottoscritta e ne parlerò con ogni persona che incontro da oggi in poi. Le recensioni possono essere fatte anche di persona col passaparola e sono tanto più efficaci. E' un errore non rispondere positivamente alla mia richiesta di rimborso perché in questo caso non userò mai più la vostra piattaforma e farò in modo e maniera di parlarne e avrete altre persone che non si fideranno più di voi. Comodo non permettere la recensione...dato che è tutto cancellato...troverò il modo di fare brutta pubblicità. E' un mese che questa situazione non si risolve...

M. B.

A: BOOKING.COM

30/09/2025

Buongiorno, ormai è un mese che attendo una soluzione del caso. Sulla piattaforma scrivete che mi fate sapere entro 48 ore...

BOOKING.COM

A: M. B.

30/09/2025

‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Gentile ospite, Grazie per aver contattato l'Assistenza Clienti Booking.com. Spero che questa mail la trovi bene. In merito alla vostra richiesta, le chiediamo gentilmente di contattarci su questo numero: +390223331342 cosi la possiamo assistere. Non esiti a contattarci in caso di dubbi o domande. Cordiali saluti, -- Alesia I. Booking.com Customer Service Team ------------------------------------------------------------------------ Replying to:

M. B.

A: BOOKING.COM

30/09/2025

Ho già parlato col servizio clienti più volte, ho scritto e mandato materiale probatorio. Questa Vostra risposta è "fumo" negli occhi...

BOOKING.COM

A: M. B.

30/09/2025

‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Gentile ospite, Ci scusiamo per gli eventuali disagi causati dalla seguente questione. Se hai bisogno di assistenza ti preghiamo gentilmente di contattarci al indirizzo. Numeri: Numero internazionale (inglese): +44 20 3320 2609 Numero locale (italiano): +3971085987 Numero locale (italiano): +3971084348 Cordiali saluti. -- Booking.com Customer Service Team ------------------------------------------------------------------------ Replying to:

M. B.

A: BOOKING.COM

30/09/2025

Attendo il rimborso di quanto da me pagato e non usufruito, anche a mezzo di un voucher da spendere entro un anno...

BOOKING.COM

A: M. B.

02/10/2025

‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Gentile Ospite Siamo lieti di aiutarti con la tua prenotazione, ma abbiamo prima bisogno di qualche informazione in più. Ti chiediamo di rispondere a questa e-mail fornendoci maggiori dettagli, tra cui: • Il numero di conferma e il codice PIN • L’indirizzo e-mail utilizzato per la prenotazione • Il nome della struttura e il luogo in cui si trova • La data di check-in e di check-out Restiamo in attesa di ricevere queste informazioni. -- Elton N. Booking.com Customer Service Team ------------------------------------------------------------------------ Replying to:

M. B.

A: BOOKING.COM

02/10/2025

Il codice prenotazione è 5750469650 pin 5349 check in non avvenuto perchè l'host non si è presentato all'appuntamento e ha addotto problemi con automobile dopo parecchie ore che lo cercavo al telefono. Luogo Parigi... bello restare in centro di una grande città senza un tetto sulla testa con i bagagli appresso...

M. B.

A: BOOKING.COM

07/10/2025

Sto aspettando una risposta

M. B.

A: BOOKING.COM

20/10/2025

Osservo che il mio reclamo è in lavorazione, sto attendendo risposta. Il fatto è accaduto ad agosto....


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