indietro

cancellazione del ipoteca su la macchina già pagata

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Finanziamenti

Reclamo

V. D.

A: Volkswagen Bank

26/02/2025

Spett. [Volkswagen bank], Sono titolare del contratto di [contratto 2201358] specificato in allegato. [Ho fatto il finanziamento con Volkswagen bank per comprare una macchina nel contratto mi hanno messo la garanzia del ipoteca anche se c'era mia mamma come garante,il finanziamento l'ho finito di pagare il 8 di agosto 2024,a fine contratto mi e arrivata una lettera con la scritta del ipoteca sono andata dove l'ho comprata e mi hanno confermato che c'è e se un domani devo vendere la macchina la devo cancellare pagando.A fine gennaio mi sono recato in concessionaria per fare la cancellazione,ma li hanno detto che loro per la privacy non la possono fare e devo farlo da sola dal sito per i clienti ....non essendo più cliente non sono riuscita ad entrare ma ho incominciato a scrivere l'email il 5 di febbraio e stato letto il mio primo e-mail. e il 7 di febbraio e stato mandato un email con tutti i dati del pagamento ho fatto il pagamento subito in giornata pero essendo venerdì il pagamento istantaneo e stato effettuato il 10 di febbraio . tutti i dati e indirizzo per essere spediti i documenti per la cancellazione....ho chiesto anche se si poteva fare in fretta perché ho già un comparatore per la mia macchina.da li niente risposte chiare ne al telefono che risponde dalla Romania ne al email solo che e in lavorazione e non sanno a dirmi a che stato e la mia domanda.il 20 di febbraio mi hanno risposto a tanti email che ho mandato :mi hanno detto che la macchina la posso vendere anche con l'ipoteca (ma e una concessionaria e non accetta con l'ipoteca)e di dare un altra volta il mio indirizzo per ricevere la lettera....ieri ho chiamato di nuovo ma vedono solo il mio indirizzo e non sanno a che punto è la mia domanda,unica cosa che quando sarà spedita la lettera mi invierà un e-mail...ho bisogno di chiudere l'ipoteca prima possibile...siete mia ultima speranza.] In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).