Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Estinzione maxi rata
Buongiorno, Dopo aver sempre pagato le rate in modo puntuale ed aver estinto in anticipo la maxi rata, mi trovo ora in una situazione inaccettabile. Sono trascorse due settimane senza alcun riscontro da parte vostra, nonostante le mie ripetute chiamate. Mi è stato detto che non sono l’unico a riscontrare questo problema, ma trovo assurdo che l’email necessaria per avviare la procedura non mi sia ancora arrivata. Attualmente, l’acquirente ha già il veicolo nel proprio garage, mentre io sono impossibilitato a utilizzarne un altro perché non posso stipulare l’assicurazione senza l’atto di vendita. Dopo aver sempre rispettato i miei obblighi di pagamento, trovo inaccettabile un ritardo del genere per un semplice invio di email. Ho quindi deciso di tutelarmi avviando un’azione legale per far valere i miei diritti. Chiedo un intervento immediato per risolvere la situazione e ricevere la documentazione necessaria senza ulteriori indugi. In attesa di un vostro riscontro urgente, porgo cordiali saluti. Angelo Andrea Converso
cancellazione del ipoteca su la macchina già pagata
Spett. [Volkswagen bank], Sono titolare del contratto di [contratto 2201358] specificato in allegato. [Ho fatto il finanziamento con Volkswagen bank per comprare una macchina nel contratto mi hanno messo la garanzia del ipoteca anche se c'era mia mamma come garante,il finanziamento l'ho finito di pagare il 8 di agosto 2024,a fine contratto mi e arrivata una lettera con la scritta del ipoteca sono andata dove l'ho comprata e mi hanno confermato che c'è e se un domani devo vendere la macchina la devo cancellare pagando.A fine gennaio mi sono recato in concessionaria per fare la cancellazione,ma li hanno detto che loro per la privacy non la possono fare e devo farlo da sola dal sito per i clienti ....non essendo più cliente non sono riuscita ad entrare ma ho incominciato a scrivere l'email il 5 di febbraio e stato letto il mio primo e-mail. e il 7 di febbraio e stato mandato un email con tutti i dati del pagamento ho fatto il pagamento subito in giornata pero essendo venerdì il pagamento istantaneo e stato effettuato il 10 di febbraio . tutti i dati e indirizzo per essere spediti i documenti per la cancellazione....ho chiesto anche se si poteva fare in fretta perché ho già un comparatore per la mia macchina.da li niente risposte chiare ne al telefono che risponde dalla Romania ne al email solo che e in lavorazione e non sanno a dirmi a che stato e la mia domanda.il 20 di febbraio mi hanno risposto a tanti email che ho mandato :mi hanno detto che la macchina la posso vendere anche con l'ipoteca (ma e una concessionaria e non accetta con l'ipoteca)e di dare un altra volta il mio indirizzo per ricevere la lettera....ieri ho chiamato di nuovo ma vedono solo il mio indirizzo e non sanno a che punto è la mia domanda,unica cosa che quando sarà spedita la lettera mi invierà un e-mail...ho bisogno di chiudere l'ipoteca prima possibile...siete mia ultima speranza.] In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Rimborso spese sostenute per noleggio auto sostitutiva
Buongiorno ho un’auto aziendale con noleggio lungo termine, a luglio mi sono recato in Puglia (vivo in liguria) in ferie, quindi privatamente, il penultimo giorno di ferie ho bucato una gomma ed ho quindi chiamato la loro assistenza stradale che mi hanno mandato un carro attrezzi. Il gommista convenzionato più vicino era a 70km e prima di lunedì non avrebbe riparato l’auto. Io dovevo rientrare a lavoro ed ho chiesto quindi l’auto sostitutiva(servizio previsto nel contratto), ma da venerdì a lunedì non hanno trovato un’auto, così ho dovuto noleggiare privatamente prima un mezzo per arrivare a Foggia da Vieste , e poi un ulteriore mezzo (con Avis, quindi il mezzo era disponibile solo era di una classe superiore )per raggiungere il mio domicilio in Liguria. Ora Volkswagen ha accettato di rimborsarmi le spese di noleggio (circa 400 euro totali), ma vuole, oltre alle fatture di noleggio , che possiedo, anche una fattura intestata a loro nome dell’importo totale, io non posso emettere fattura perché sono un dipendente e non ho partita iva, la mia azienda non può emettere a sua volta fattura a mio nome, anche perché tutto e’ Accaduto durante le ferie e non durante un’attivita’ lavorativa. Senza fattura loro rifiutano di procedere con il rimborso
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