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Cancellazione del treno e rimborso non ancora effettuato

Risolto Pubblico

TRENITALIA

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. C.

A: TRENITALIA

16/08/2023

Buongiorno, avevo prenotato un biglietto trenitalia per il frecciarossa del 20 maggio delle ore 08:06 in partenza da barletta pnr B6C6RN, ma quest'ultimo è stato cancellato dalla stessa trenitalia e mi riferiva che avrebbe risarcito l'intero biglietto compilando il webform e facendo un reclamo. Ho compilato il tutto e inviato ma ad oggi non ho ancora ricevuto nessun rimborso. A distanza di 3 mesi. Ho provato a chiamare il centralino al numero 063000 gli operatori mi riferivano che la richiesta fosse andata a buon fine ma che c'erano dei ritardi e hanno fatto un sollecito. Per ben 2 volte ma ancora non ho ricevuto il mio rimborso. Lo trovo vergognoso

Messaggi (3)

E. C.

A: TRENITALIA

03/09/2023

Vorrei avere una risposta, grazie.

E. C.

A: TRENITALIA

03/09/2023

Vorrei avere una risposta, grazie.

TRENITALIA

A: E. C.

21/09/2023

Gentile Enrico Cilli,spiacenti per il ritardo, rispondiamo alla richiesta di rimborso del viaggio con pnr B6C6RN per il treno FR 8814 del 20 maggio, a causa dello stato di emergenza meteo nella regione Emilia-Romagna, inoltrata anche tramite PEC in data 16 agosto.Le comunichiamo di aver provveduto al rimborso integrale, pari ad euro 47,90 complessivi.L'importo sarà rimborsato nei tempi previsti dai gestori dei circuiti bancari, tramite:Storno sullo stesso strumento di pagamento utilizzato perl'acquisto. Con l'occasione la informiamo su'COME EMETTERE IN AUTONOMIA L'INDENNIZZO PER RITARDOcon pochi e semplici passaggi, tramite il nostro SITO o APP, puoi richiedere il tuo indennizzo per ritardo in modo immediato, ricorrendo così solo in caso di necessità all'inoltro del modulo digitale o cartaceo.suTrenitalia.com:sullaHome Page,seleziona la funzionalitàCerca biglietto,inserisci (PNR e CP), clicca suGestiscie poiseleziona Indennizzo, potraiscegliere fraBonus o Riaccredito,in base alla metodologia di pagamento.suTrenitalia.com Area riservata:sullaHome Page accedi alla tuaArea Riservata clicca sui imiei viaggi cerca il bigliettoattraversodata viaggiooppuredata diacquistooppurepnrcodice biglietto seleziona il biglietto clicca sugestiscie poiIndennizzo,potraiscegliere fra Bonus o Riaccredito,in base alla metodologia di pagamento.dall'APP: vai alla sezione imiei viaggi, selezionaRecupera Biglietto,inserisci il (PNR e il CP) selezionaGestiscie poiIndennizzo, potrai scegliere fraBonus o Riaccredito,in base alla metodologia di pagamento.'Con l'augurio di averLa presto nuovamente a bordo dei nostri treni, Le inviamo cordiali saluti.Leopoldo NiroTrenitalia S.p.A.Direzione Business AVCustomer Service e Vendita Diretta AVPost Vendita-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.


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