indietro

Cancellazione del volo il giorno prima

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. P.

A: RYANAIR

19/05/2023

Spett. Ryanair In data 10/05/2023 ho prenotato il volo n° AL1YGB dall'aeroporto di Palermo (PMO) a Malpensa (MXP) per il giorno 19/05/2023 con la Vostra compagnia aggiungendo come servizio accessorio la prenotazione per il noleggio di una auto. In data del 18/05/2023 mi avete comunicato l'annullamento con successiva cancellazione di tale volo, non dovuta a circostanze eccezionali. Pertanto ho dovuto cancellare la prenotazione del noleggio dell'auto e della prenotazione alberghiera pagando €50 di penale per il noleggio e €100 di penale per annullamento dell'albergo. Con la presente richiedo pertanto la corresponsione dell’indennizzo previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04, oltre al rimborso del costo del biglietto inutilizzato. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Passantino Sergio Allegati: Copia biglietto aereo Copia della comunicazione di cancellazione


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).