indietro

Cancellazione di un volo che in realta' era operativo.

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. B.

A: LASTMINUTE

03/03/2023

Spett. Lastminute, In data 8 dicembre 2022 ho prenotato il volo Easyjet n° 4466 da VCE a LYS per il giorno venerdi' 27 gennaio 2023 con la Vostra azienda (codice prenotazione #2214444474)A causa di uno sciopero, giovedi' 26 gennaio 2023 il volo venne cancellato e Voi, Lastminute, mi proponete come alternativa di riprenotare senza costi aggiuntivi il volo Easyjet 4466 VCE-LYS per il giorno domenica 29 gennaio 2023, che io ho accettato volentieri. Lo stesso giorno, in data giovedi' 26 gennaio 2023, Voi, Lastminute, mi avete comunicato la cancellazione del volo appena prenotato (Easyjet 4466 VCE-LYS per il giorno domenica 29 gennaio 2023) da parte di Easyjet. A quel punto io ho dovuto prenotare un costoso volo Lufthansa con scalo per il 28 gennaio (voli LH225 and LH1078, 329.10 EUR)A posteriori, mi sono messa in contatto con Easyjet che invece mi ha detto che il volo 4466 del 29 gennaio 2023 non e' mai stato cancellato ed era operativo. Secondo Easyjet, di la mia richiesta di rimborso di 250 euro ovviamente non sussiste. Lastminute.com mi ha quindi comunicato la cancellazione di un volo che EASYJET NON HA MAI CANCELLATO. Con la presente richiedo pertanto la corresponsione dell’indennizzo previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04, oltre al rimborso del costo del biglietto inutilizzato. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Babich Lara Allegati: - conversazione iniziale avuta con Lastminute- Conferma che Easyjet non ha annullato il volo - Conversazione avuta con l' Escalated Care team di Lastminute- Fattura e prenotazione dei voli Lufthansa che ho dovuto acquistare a causa della vostra errata comunicazione

Messaggi (3)

LASTMINUTE

A: L. B.

06/03/2023

Spettabile Ass. Altroconsumo e Gentilissima Sara Babich,riscontriamo la Vostra comunicazione che ha come oggetto la prenotazione con ID Booking 1585231865.Dopo aver analizzato con attenzione tutti i dati presenti nel nostro sitema di gestione, risulta un errore di comunicazione fra la compagnia aerea EasyJet e i nostri sistemi interni.Per questo motivo, desideriamo offrirle un rimborso completo di quanto ha pagato per il volo Lufthansa del 28/01/2023 pari a 329.10 Euro.Al fine di procedere al rimborso indicato, chiediamo alla Signora Babich di indicarci le coorrdinate bancarie per effettuare il rimborso e compilare e rinviare la Liberatoria presente in allegato.Nellattesa porgiamo Cordiali Saluti.Complaints and Disputes Departmentlastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.On Friday 03-03-2023 11:31:23,

L. B.

A: LASTMINUTE

06/03/2023

Spettabile Lastminute.com, La ringrazio per la spedita risoluzione della disputa. In allegato trovate la liberatoria e qui sotto le mie coordinate bancarie per il rimborso di EUR 329.10. Account holder: Lara BabichIBAN: BE48 9672 3728 7527Cordiali saluti, Lara Babich

LASTMINUTE

A: L. B.

07/03/2023

Spettabile Ass. Altroconsumo e Gentilissima SaraBabich,  prima di tutto ringraziamo per la celere rispostae per linoltro della documentazionerichiesta.Nei prossimi giorni, il sistema provvederàalla chiusura del rimborso concordato eallinvio della mail di conferma nelfrattempo Le chiediamo cortesemente di pazientarein quanto stiamo cercando di fare il possibile pergestire nel migliore dei modi le richieste di ogninostro singolo cliente.Vi ringraziamo per la collaborazione e restiamo adisposizione per ulteriori informazioni.  Complaints and Disputes Departmentlastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s)and the information it contains is confidentialand/or privileged. If you are not the intendedrecipient (or received this email in error),please delete this email and inform the sender assoon as possible as any unauthorized copying,disclosure, distribution or other action of thematerial in this email is strictly forbidden andcould be a crime.  On Monday 06-03-2023 14:22:55,


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).