Spett. Lastminute, In data 8 dicembre 2022 ho prenotato il volo Easyjet n° 4466 da VCE a LYS per il giorno venerdi' 27 gennaio 2023 con la Vostra azienda (codice prenotazione #2214444474)A causa di uno sciopero, giovedi' 26 gennaio 2023 il volo venne cancellato e Voi, Lastminute, mi proponete come alternativa di riprenotare senza costi aggiuntivi il volo Easyjet 4466 VCE-LYS per il giorno domenica 29 gennaio 2023, che io ho accettato volentieri. Lo stesso giorno, in data giovedi' 26 gennaio 2023, Voi, Lastminute, mi avete comunicato la cancellazione del volo appena prenotato (Easyjet 4466 VCE-LYS per il giorno domenica 29 gennaio 2023) da parte di Easyjet. A quel punto io ho dovuto prenotare un costoso volo Lufthansa con scalo per il 28 gennaio (voli LH225 and LH1078, 329.10 EUR)A posteriori, mi sono messa in contatto con Easyjet che invece mi ha detto che il volo 4466 del 29 gennaio 2023 non e' mai stato cancellato ed era operativo. Secondo Easyjet, di la mia richiesta di rimborso di 250 euro ovviamente non sussiste. Lastminute.com mi ha quindi comunicato la cancellazione di un volo che EASYJET NON HA MAI CANCELLATO. Con la presente richiedo pertanto la corresponsione dell’indennizzo previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04, oltre al rimborso del costo del biglietto inutilizzato. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Babich Lara Allegati: - conversazione iniziale avuta con Lastminute- Conferma che Easyjet non ha annullato il volo - Conversazione avuta con l' Escalated Care team di Lastminute- Fattura e prenotazione dei voli Lufthansa che ho dovuto acquistare a causa della vostra errata comunicazione