Buongiorno, in data 25/03/23 ho prenotato un pacchetto volo+hotel dal sito lastminute.com con l'opzione cancellazione gratuita fino al 02/08/23. Al momento della prenotazione ho pagato un acconto di 202,40 euro con i successiva rata prevista per il 22/04/23. In data 25/03/23 decido di cancellare la prenotazione esercitando il mio diritto di recesso gratuito. Ricevo conferma di ricezione richiesta che verrà elaborata nei prossimi 7 giorni. In data 27/03/23 ricevo una mail dicendo che ero stata contatta più volte senza successo, ma non ho alcuna chiamata persa sul mio numero e una richiesta di pagamento sulla carta di credito di 1044,51 euro. Il pagamento non è andato a buon fine in quanto il saldo della carta non era sufficiente. Nelle condizioni di cancellazione si parla di cancellazione gratuita entro il 02/08. Non ho intenzione di pagare questi soldi in quanto non era specificato da nessuna parte che sarebbe stata applicata una penale di quasi il 50% del viaggio totale.Inoltre sono al momento all'estero per lavoro e impossibilitata a chiamare il numero del servizio clienti e non c'è una mail a cui rivolgersi. Considero la richiesta di pagamento di 1044,51 euro una truffa in quanto anche se fosse come scritto nei termini che il volo non può essere cancellato, non è stato indicato in nessun momento della prenotazione l'importo spaccato su volo e hotel, ma solo l'importo totale. Non posso sapere dunque a quanto ammonta il valore dei voli. Inoltre se i voli non possono essere cancellati esigo avere dettaglio dei voli acquistati per poterne usufruire.