Reclamo
A. B.
A: LASTMINUTE
Buongiorno, mi riferisco alla prenotazione n. 2219834918 del 16/12/22, che fa riferimento ad un volo andata e ritorno per new York, date andata 28/4/23 e ritorno02/05/23 per 5 persone . La problematica è sorta perchè il giorno 20/12/22, quindi 4 giorni dopo la prenotazione, volevo cancellare un biglietto dei 5 e in autonomia mi sono recato sulla modica/ cancellazione volo. Ignaro che avrei cancellato l'intero volo in quanto non era indicato da nessuna parte in caratteri normali che sarebbe stato quello l'effetto finale, ho cliccato sul tasto cancella pensando di poter scegliere il biglietto singolo della persona che volevo eliminare ed invece mi appare un messaggio di cancellazione del volo immediatamente. Visto che c'era scritto che si veniva contattati per accettare la cancellazione e la modalità di rimborso non mi sono preoccupato più di tanto pensando fosse per quello che non si poteva scegliere la persona singola ma si sarebbe fatto in un secondo tempo. Poi però circa tre ore dopo mi arriva una email con scritto che la mia cancellazione era stata confermata. Nel panico chiamo il numero di lastminute e l'operatore mi dice che controlla se è già stato cancellato, poi però mi dice che il sistema non riesce al database e così non può fare nulla. Quindi spiego che è stato un errore e che non volevo cancellare tutti i biglietti, quindi l'operatore dice che non può fare nulla e sentirà british airways. Non sentendo più nessuno chiamo British airways e loro mi dicono che i biglietti sono cancellati aggiungendo che le agenzie hanno un contatto diretto con loro e per di più che questi biglietti sono riservati all'agenzia, in questo caso a lastminute e loro non possono fare nulla ma solo lastminute può intervenire. Quindi richiamo last minute e l'operatore mi dice che non è riuscito a chiamare british e chiede a me come ho fatto a parlaci. Quindi sono io che dico a lui che sono cancellati tutti i biglietti. Una cosa vergognosa. Poi mi viene detto che si vedrà se si riescono a recuperare. Ovviamente nulla e sto al telefono per 20 minuti con una persona che con arroganza mi dice che non ho letto i termini e condizioni senza darmi spiegazioni per la quale last minute non può ripristinare i biglietti annullati poco prima visto che avevo fatto semplicemente un errore e non volevo nessun rimborso se non i miei biglietti che ho acquistato. Ho anche detto che avrei pagato la differenza tra il giorno di acquisto e il giorno 21/12/22. Questa persona non mi ha fatto parlare con un responsabile e nemmeno si è identificata con il cognome. Visto che i biglietti non erano tutti miei mi ritrovo ad aver cancellato il volo per tutti e dover a quanto prendermi la responsabilità economica dei 1950 euro di biglietti. Non capisco come non ci sia un passaggio intermedio dove si richiede la conferma della cancellazione, perchè in questo modo se sbaglio a cliccare anche in modo casuale posso cancellare tutto, inoltre un avviso di consenso di tutti i viaggiatori visto che non si può effettuare la cancellazione singola del biglietto. Faccio presente che tutte le chiamate sono registrate anche se l'operatore non è stato chiaro nemmeno su come io cliente possa recuperarle, visto che se chiamo con il mio numero di telefono non mi viene più nemmeno proposta l'opzione di parlare con un operatore.La mia intenzione non era quella di cancellare tutti i biglietti ma semplicemente uno, e prima di cancellarlo avrei valutato cosa comportava questa cancellazione, possibilità che mi sono state negate. Quindi richiedo o l'emissione di nuovi biglietti o il risarcimento completo sulla carta dove è stato effettuato l'acquisto. Resto in attesa di un vostro riscontro.
Messaggi (5)
LASTMINUTE
A: A. B.
Spettabile Ass. Altroconsumo e Gentilissimo Sig. Andrea,riscontriamo la Sua comunicazione relativa a una cancellazione involontaria dell'ID Booking 2219834918.Dopo aver analizzato con attenzione tutti i dati presenti nel nostro sistema di gestione delle prenotazioni, Le confermiamo che a seguito della richiesta di cancellazione tramite l'Area Personale e dopo aver cancellato tutti i biglietti della prenotazione in oggetto, abbiamo contattato la compagnia aerea British Airways che ci ha indicato che non è possibile ripristinare la prenotazione. Tuttavia, se Lei fosse in possesso di una conferma scritta da parte del vettore aereo in cui Le viene confermato il RIMBORSO TOTALE o il ripristino della prenotazione, La preghiamo di farcelo sapere inoltrando la mail di British a customercare@lastminute.com ed indicando il numero di ID Booking 2219834918.Solo in questo modo potremo richiedere un rimborso alla compagnia aerea, a scapito di quanto indicato nella politica di cancellazione dei biglietti o della regolamentazione tariffaria degli stessi.Operando da intermediari tra Utente e fornitore, siamo attivi nella gestione della pratica ma privi di capacità decisionale.Nella speranza di aver chiarito la posizione della nostra Società, porgiamo Cordiali SalutiComplaints and Disputes Department[lastminute.com]lastminute.com is a brand of lm groupThis email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.On Thursday
A. B.
A: LASTMINUTE
Buongiorno, chiedo di annullare il rimborso ridicolo di 139.45 euro che mi volete fare anche perchè non ho accettato nessun tipo di rimborso a meno che non siano i biglietti che ho cancellato per sbaglio e che voi dovete ridarmi perchè in sostanza vi siete tenuti la somma di quasi 2000 euro. Direi una bella truffa. Sollecito la vostra società visti i fatti descritti nella precedente lettera a rimborsarmi o direttamente i posti sul volo aereo o per completo la somma che ho onestamente speso e voi mi state sottraendo in modo illecito.
A. B.
A: LASTMINUTE
Buongiorno, allego trascrizione con operatore British Airways dove dice che i biglietti sono rimborsati per intero.Attendo riscontro .Saluti.
LASTMINUTE
A: A. B.
Spettabile Ass. Altroconsumo e Gentilissimo Sig.Andrea, riscontriamo la Vostra ultima comunicazionerelativa al rimborso della prenotazione con IDBooking 2219834918. Prima di tutto Vi comunichiamo nuovamente che lanostra Ssocietà opera da mero intermediariodi viaggio tra il cliente e la compagnia aereaBritish Ariways per questo motivo, ogni decisionecirca il rimborso per i biglietti in oggettoè presa unicamente dalla compagnia aerea etrasmessa al Signor Andrea.Vi informiamo che a seguito della richiesta dirimborso mossa a British Airways, in data21/12/2022 ricevevamo un importo pari al valoredelle sole tasse aeroportuali e successivamentetrasmesso al Signor Andrea, in base ai TandCaccettati durante la prenotazione. Dopo aver letto attentamente quanto indicatodallagente della British Ariways circa ilrimborso per i biglietti in oggetto, abbiamo anostra volta contattato via email la compagniaaerea, per avere informazioni circa il rimborsodichiarato al Signor Andrea e il rimborsotrasmesso alla nostra Società sarànostra premura ponerci nuovamente in contatto conVoi non appena riceveremo una risposta. RingraziandoVi anticipatamente per lattesa,porgiamo Cordiali Saluti Complaints and Disputes Departmentlastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s)and the information it contains is confidentialand/or privileged. If you are not the intendedrecipient (or received this email in error),please delete this email and inform the sender assoon as possible as any unauthorized copying,disclosure, distribution or other action of thematerial in this email is strictly forbidden andcould be a crime. On Tuesday 03-01-2023 11:14:05,
LASTMINUTE
A: A. B.
Spettabile Ass. Altroconsumo e Gentilissimo Sig. Andrea,riscontriamo la Vostra ultima comunicazione relativa al rimborso della prenotazione con ID Booking 2219834918.Prima di tutto Vi comunichiamo nuovamente che la nostra Ssociet opera da mero intermediario di viaggio tra il cliente e la compagnia aerea British Ariways per questo motivo, ogni decisione circa il rimborso per i biglietti in oggetto presa unicamente dalla compagnia aerea e trasmessa al Signor Andrea.Vi informiamo che a seguito della richiesta di rimborso mossa a British Airways, in data 21/12/2022 ricevevamo un importo pari al valore delle sole tasse aeroportuali e successivamente trasmesso al Signor Andrea, in base ai TC accettati durante la prenotazione.Dopo aver letto attentamente quanto indicato dallagente della British Ariways circa il rimborso per i biglietti in oggetto, abbiamo a nostra volta contattato via email la compagnia aerea, per avere informazioni circa il rimborso dichiarato al Signor Andrea e il rimborso trasmesso alla nostra Societ sar nostra premura ponerci nuovamente in contatto con Voi non appena riceveremo una risposta.Nel frattempo, alleghiamo la conferma di rimborso inviataci dalla compagnia aerea British Airways in data 20/12/2022.RingraziandoVi anticipatamente per lattesa, porgiamo Cordiali SalutiComplaints and Disputes Departmentlastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.On Tuesday 03-01-2023 11:14:05,
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