Avevo la prenotazione del biglietto con codice MEB9QG per il 24 luglio 2024 ore 14.40 da Milano Centrale a Vallo della Lucania. Per sbaglio ho cliccato su "cancella biglietto" nell'app, non si è parto nessun messaggio che chiedesse di confermare la scelta, semplicemente il biglietto è scomparso dall'app e mi è arrivata la mail di conferma cancellazione.
Ho dovuto in fretta e furia comprare un altri biglietto per lo stesso treno, spendendo circa 135 euro in più e non riesco a capire in nessun modo se almeno il biglietto precedente mi verrà rimborsato.
Il numero dell'assistenza è a pagamento, io ho solo un cellulare con contratto e non sono riuscita a chiamare in nessun modo, neppure ricaricando il credito skype. Quindi ho perso anche altri 10 euro per ricaricare il credito skype.
Come se non bastasse, ho provato ripetutamente a selezionare l'opzione di cambio posto per il nuovo biglietto, per poter scegliere almeno un posto migliore, visto che ho dovuto farlo di corsa per la paura di non trovare più posti. Vorrei il posto precedente, che avevo scelto per un motivo e che al momento è ancora disponibile. La possibilità di cambio posto è inclusa nella tariffa che ho preso, anche gratuita, ma non si apre la mappa dei posti, nè dal sito nè dall'app.
Il numero per acquistare i biglietti non può fare il cambio posto e rimanda all'assistenza, che io non posso contattare per le ragioni di cui sopra.
Insomma, il disservizio è a tutto tondo, ma due cose sicuramente non dovrebbero essere consentite:
- cancellazione biglietto senza neppure 1 messaggio di conferma della scelta
- numero dell'assistenza non contattabile da cellulari con contratto e nemmeno da skype con credito ricaricato per chiamare.