indietro

Cancellazione posti pagati

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. P.

A: Lufthansa

29/08/2023

Spett. Lufthansa, Sono un titolare del biglietto da Verona a Mumbai volo del 23 dicembre 2023 e del biglietto da Delhi a Verona del 05 gennaio 2024 (rif prenotazione JEMCKP). Ho acquistato i biglietti il per entrambe le tratte pagando 1200€ a tratta inserendo nel prezzo del biglietto di ritorno un posto ben definito affinché io e la mia compagna possiamo essere vicini ed in una corsia più larga (sono alto quasi 2mt), ciò significa che abbiamo speso come extra 100€ sul biglietto di ritorno a testa quindi 200€. La scorsa settimana la Vs azienda ci ha comunicato che, causa cambio aeromobile, hanno cambiato i posti, senza prendere in considerazione gli extra pagati. Quindi i 200€ sono spariti non so dove, non avete considerato un posto di valore equivalente neppure un rimborso di quanto pagato per un servizio non erogato.Il call center contattato ha comunicato che è una clausola contrattuale prevista e l'unico modo per protestare è lasciare un feedback negativo, oltretutto ci è stato detto che se vogliamo possiamo acquistare nuovamente i posti, quindi: i posti ci sono, i soldi spesi sono andati persi chissà dove ma sempre nelle vostre tasche se oggi acquisto nuovamente di tasca mia i posti voi domani cambiate aeromobile i posti li perdo ancora quindi continuo a pagarvi per non avere mai nulla indietro.Ritengo il vostro comportamento scorretto e truffaldino in quanto acquistare i biglietti 6 mesi prima espone il cliente a il rischio di un cambio aeromobile ma non prevedere un posto di pari livello o superiore oppure ad un rimborso lo considero un furto bello e buono. Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in 200€. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Pasinetti NicolaRossana Senapo

Messaggi (1)

Lufthansa

A: R. P.

13/09/2023

P.ImprintUniqueID MARGIN: 0cm 0cm 0ptLI.ImprintUniqueID MARGIN: 0cm 0cm 0ptDIV.ImprintUniqueID MARGIN: 0cm 0cm 0ptTABLE.ImprintUniqueIDTable MARGIN: 0cm 0cm 0ptDIV.Section1 page: Section1 w10\:* behavior:url(defaultVML) del text-decoration:line-throughcolor:red ins text-decoration:none .Hyperlink-Hcolor:0000FF .Normal-Pmargin-left:0ptmargin-right:0ptmargin-top:0ptmargin-bottom:.0001ptfont-size:position:relativefont-family:"Arial".Normal-Hfont-family:font-size: .NoSpacing-Pmargin-left:0ptmargin-right:0ptmargin-top:0ptmargin-bottom:.0001ptfont-size:position:relativefont-family:"Arial".NoSpacing-Hfont-family:font-size: .TableNormal-Cvertical-align:top Your reference: CPTIT01864401-61Our reference: FB ID 38112685  Dear passenger,  Thank you for your email dated August 29, 2023.  According to our records, the seat reservations 40J and 40H were added for your flight from Frankfurt to Bombay and the seat reservations 31K and 31J were added for your flight from Delhi to Munich on August 30, 2023. Therefore, we assume that your request has already been processed.  If you would like to change the seat reservations, please kindly contact our service center directly: www.lufthansa.com/de/en/Help-and-Contact  This information is strictly confidential, not to be published nor forwarded to third party or to public knowledge with any form of advertise or communication even trough papers, electronic or via social media.  We thank you for your understanding.  Sincerely,  AB  For your information:  If you have any questions or would like to send us additional information, please feel free to use the encrypted form on the Lufthansa website. Please be sure to include your 8-digit reference number (Feedback ID). You will find it in the subject line of this e-mail. The Lufthansa Feedback ID is required in order to correctly assign your request. You can find the link to our web forms here:  Webform (German): Feedback- und Kontaktformular LufthansaWeb form (english): Feedback and contact form Lufthansa  Alternatively, you can use the reply function in your e-mail program for your inquiry or for sending further information. Please note that e-mails are sent unencrypted and that the following restrictions apply to attachments: max. 6 attachments of 2MB each in .pdf, .jpg or .jpeg format. When sending by e-mail, please do not change the 8-digit reference number (Feedback ID) contained in the subject line. This Lufthansa Feedback ID is also required here in order to be able to correctly assign your inquiry.  ______  Lufthansa German Airlines Customer Relations P.O. Box 710234 60492 Frankfurt/Main GermanyLufthansa is a member of Star AllianceCorporate Headquarters: Deutsche Lufthansa Aktiengesellschaft, Koeln, Registration: Amtsgericht Koeln HR B 2168Chairman of the Supervisory Board: Dr. Karl-Ludwig Kley Executive Board: Carsten Spohr (Chairman), Christina Foerster, Harry Hohmeister, Dr. Detlef Kayser, Dr. Michael Niggemann, Remco Steenbergen


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).